Connect with us

Published

on

Per affrontare il 2024 con la marcia giusta,  Merano, Vipiteno e Vienna sono le località da prendere in considerazione per un Capodanno coi fiocchi, dove vivere in prima persona l’atmosfera scintillante dell’ultima notte del 2023 e iniziare l’anno nuovo in scenari da fiaba, concedendosi piccoli momenti di spensierata allegria. Concedersi una vacanza è senza dubbio il modo migliore per salutare il 2023 e iniziare l’anno nuovo con la marcia giusta e una dose doppia di energia, senza rinunciare a pause golose, sciate adrenaliniche, le coccole delle spa e piacevoli passeggiate. E sarà un Capodanno affascinante e irresistibile quello che andrà in scena a Merano, a Vipiteno e a Vienna, tre splendide località dove aspettare il 2024 in una cornice magica, tra ottima musica, un giro di walzer e la compagnia degli amici e delle persone care con cui brindare con un calice di bollicine.

A MERANO IL CAPODANNO È MUSICA
Se le feste in montagna hanno il sapore della magia, a Merano diventano addirittura ammalianti, complice il paesaggio che in questo momento dell’anno sembra provenire direttamente dai libri di fiabe più romantici. L’atmosfera scintillante, le suggestioni principesche, le innumerevoli esperienze gourmet e di benessere rendono da sempre Merano una delle cittadine più amate per trascorrere il Capodanno. La musica è il filo conduttore della giornata del 31 dicembre fin dalla mattina, prima nella cornice briosa dei Mercatini di Natale, tra i più antichi d’Italia, che resteranno in scena fino al 6 Gennaio 2024, poi per tutta la cittadina, con due party sotto le stelle tra dj set e musica live. Spazio poi, allo scoccare della mezzanotte, allo spettacolo piromusicale nel cielo sopra il Kurhaus, il simbolo della città. Per godersi le celebrazioni in prima fila, nel cuore del centro storico di Merano spicca l’Europa Splendid, icona dell’ospitalità cittadina.

L’hotel nasconde un “guscio” ricco di storia, affiancato da uno stile moderno. I suoi interni ampi e gli ambienti ariosi si fondono con tutto ciò che circonda la struttura: basta varcarne la soglia per veder riecheggiare nell’aria l’atmosfera raffinata e seducente del primo Novecento a Merano e tutte le bellezze dell’Art Nouveau. Per chi desidera una pausa wellness, dall’Europa Splendid si arriva in due minuti a piedi alle Terme di Merano: gli ospiti dell’hotel possono usufruire dell’ingresso VIP senza attese e di uno sconto del 10% sul biglietto d’ingresso.
Tariffe: Prezzi a partire da euro 220 a notte in camera doppia standard, solo pernottamento.

 

L’ALLURE MAGICA DI VIPITENO
Eclettico ponte tra la cultura altoatesina, tedesca e italiana, che qui si amalgamano perfettamente, Vipiteno nel periodo delle Feste ammalia chi la visita con le sue luci natalizie, le eleganti boutique, i ristoranti di pregio, i caffè, i portici. Fino al 6 gennaio 2024 ospita innumerevoli eventi, tra cui il concerto di campane sulla Torre delle Dodici, dove è stato installato un carillon con 25 campane. Il modo migliore per accogliere il 2024 a Vipiteno è lasciarsi contagiare dalla magica atmosfera che permea le viuzze della cittadina, complice anche la presenza delle casette di legno del Mercatino di Natale, con il profumo del succo di mele caldo e della cannella che invadono l’aria, in attesa della mezzanotte e della musica dal vivo.
Per immergersi a pieno in tutto questo, l’Engels Park è la base ideale: collocato a pochi passi dal centro storico, è un hotel raffinato e un accogliente rifugio, con le sue 41 camere dotate di ogni comfort, dalle docce emozionali alle cabine a infrarossi. La sensazione di benessere fa parte di ogni istante della vacanza all’Engels Park, tra mille piccole attenzioni, la pratica delle proprie passioni sportive, esclusivi trattamenti wellness. Gli appassionati di sci hanno un ricco ventaglio di opportunità per vivere una giornata sulla neve: l’area sciistica Monte Cavallo, chiamata anche la “terrazza soleggiata di Vipiteno”, perfetta per le famiglie, è situata a pochi passi dal centro storico.
Tariffe: a partire da euro 96 a notte in camera doppia.

 

 

A VIENNA SULLE NOTE DI STRAUSS
Città che sa sempre come incantare chi la visita, Vienna a Capodanno è una vera e propria icona. A cominciare dalla Festa in Piazza, il Silvesterpfad: si cammina e si balla tra gli stand godendosi un punch e divertenti balli di tutti i generi, dal rock al pop e alla mezzanotte walzer di gruppo sulle note di Sul bel Danubio blu di Strauss. La mattina del primo gennaio, imperdibile il celebre Concerto di Capodanno della Filarmonica di Vienna, evento unico al mondo, da godersi anche nella piazza antistante l’Opera, ballando all’aperto insieme ai viennesi e riscaldandosi con una cioccolata calda tra le mani. Per vivere da protagonisti le feste di fine anno viennesi, la location perfetta è l’Hotel Beethoven Wien, un boutique hotel dall’anima glamour situato proprio nel cuore della città, dove sentirsi, almeno per qualche giorno, cittadini del capoluogo austriaco. Qui ciascuna delle 47 stanze è una porta su Vienna e sulla sua storia: tutte differenti l’una dall’altra, raccontano la città attraverso oggetti, tessuti e colori. L’hotel ospita uno dei Bar più in voga della città, dove concedersi un cocktail firmato dalla barwoman Isabella Lombardo o una squisita pausa gourmet.
Tariffe: da  140 per il solo pernottamento in camera Doppia Classic.

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza