Connect with us

Published

on

Svolta nelle indagini sulla scomparsa di Kata

La Procura di Firenze ha annunciato una svolta nelle indagini sulla scomparsa di Kata, la bimba di 5 anni scomparsa il 10 giugno scorso dall’ex hotel Astor di Firenze. Ci sono cinque indagati nell’ambito dell’inchiesta relativa al sequestro di persona a scopo di estorsione della piccola Mia Kataleya Chiclo Alvarez.

Accertamenti tecnici per raccogliere prove

La Procura ha disposto accertamenti tecnici irripetibili nei confronti dei cinque indagati. Questi accertamenti mirano a verificare la presenza di materiale biologico o genetico e all’estrapolazione di eventuali profili del DNA da borsoni, trolley e rubinetti di stanze dell’hotel Astor, e successivamente compararli con quello della bambina scomparsa.

Coinvolgimento dei cinque indagati

Dei cinque indagati, tre di loro sono stati ripresi dalle telecamere mentre uscivano dall’hotel Astor con un borsone e due trolley, oggetti che per dimensioni avrebbero potuto occultare la bambina. Questi oggetti sono stati utilizzati anche il 17 giugno in occasione dello sgombero dell’ex albergo.

Gli altri due indagati sono occupanti di tre diverse stanze in cui sono state individuate tracce di presunta sostanza ematica l’11 giugno, durante una perquisizione effettuata il giorno seguente il sequestro della piccola Kata.

Scavi futuri per ulteriori ricerche

Nei prossimi giorni, i carabinieri eseguiranno scavi più approfonditi nell’ex albergo alla ricerca di possibili tracce della bimba. L’indagine rimane in corso per svelare i dettagli della scomparsa di Mia Kataleya Chiclo Alvarez.

LE INDAGINI IN CORSO

Nuovi Sviluppi nell’Indagine sulla Scomparsa di Kata

Nell’ambito dell’indagine sulla scomparsa di Kata, la bambina di 5 anni scomparsa dall’ex hotel Astor di Firenze il 10 giugno scorso, la Procura di Firenze sta indagando su un possibile sequestro di persona a scopo di estorsione. Tuttavia, tra le ipotesi considerate dagli investigatori, non viene esclusa la tragica possibilità che Kata sia deceduta e che il suo corpo sia stato occultato.

Le indagini riguardano cinque sospetti, tutti ex occupanti abusivi dell’ex hotel Astor, nei confronti dei quali la Procura ha disposto accertamenti tecnici per rilevare la presenza di materiale biologico o genetico e per estrapolare eventuali profili del DNA. Tre di questi sospetti sono stati ripresi dalle telecamere mentre uscivano dall’hotel il 10 giugno con borse e trolley che potrebbero aver occultato la bambina. Questi oggetti sarebbero stati utilizzati nuovamente il 17 giugno durante lo sgombero dell’edificio. Gli altri due indagati sono occupanti di stanze in cui sono state individuate tracce di presunta sostanza ematica durante una perquisizione effettuata il giorno seguente alla scomparsa di Kata.

Le indagini si sono estese anche in Perù, con una rogatoria internazionale finalizzata a interrogare 13 peruviani che potrebbero avere informazioni utili sulla scomparsa di Kata. Tra di loro ci sono uno zio paterno della bambina e un trafficante reclusi in un carcere di Lima. Una delle ipotesi suggerite è che potrebbe esserci stato uno scambio di persona e che Kata sia stata portata in Perù dai rapitori.

LE ULTIME NOTIZIE

Accuse Usa: la Russia ha usato armi chimiche in Ucraina
Il Dipartimento di Stato americano dichiara che Mosca ha utilizzato armi chimiche contro le forze ucraine Gli Stati Uniti hanno...
Read More
Maxi tamponamento sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno: 6 feriti lievi
Incidente con 7 auto coinvolte provoca 6 feriti leggeri a Navacchio, pronto soccorso ospedali di Pisa e Pontedera Questa mattina,...
Read More
Meteo: maltempo in corso per altri due giorni, poi schiarite
Previste precipitazioni fino a Venerdì sera, poi weekend di schiarite L'Italia è attualmente sotto l'influenza di un vortice ciclonico che...
Read More
Israele: Hamas non valuta positivamente documento negoziale
Le trattative per una tregua tra Israele e Hamas entrano in una fase decisiva Oggi, giovedì 2 maggio, è una...
Read More
Europa: Roma-Bayer, Marsiglia-Atalanta e Fiorentina-Brugge, dove vederle in tv e streaming
Giallorossi e bergamaschi cercano il passaggio alla finale in un doppio confronto europeo. La Fiorentina in Conference League affronta in...
Read More
Elezioni del sindaco di Londra: Sadiq Khan cerca terzo mandato
Urne aperte nella capitale britannica mentre il sindaco uscente cerca il terzo mandato Nelle elezioni per il sindaco di Londra,...
Read More
Ucraina: Mosca potenzia arsenale, Kiev attende F-16 dagli USA
La Russia potenzia la sua forza militare mentre l'Ucraina si prepara a ricevere i jet F-16 dagli Stati Uniti La...
Read More
Tennis, Sinner si ritira da Atp Madrid: problemi all’anca
L'azzurro, testa di serie numero 1, non sarà in campo per il match contro Augier-Aliassime a causa di un problema...
Read More

(con fonte AdnKronos)

telefoni ricondizionati

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza