“Green for Love nuovo manifesto dei vegetali Findus”
-
Caso David Rossi, video ricostruzione Commissione: “Morte compatibile con omicidio”
-
US-Israel joint attack on Iran targets strategic sites VIDEO
-
Incendio teatro Sannazaro Napoli: fiamme distruggono la struttura VIDEO
-
Danni ciclone Harry, Meloni nuovamente a Niscemi: decreto e 150 milioni subito VIDEO

“Green for love è il nuovo manifesto di sostenibilità dei vegetali Findus. Un percorso che parte da lontano, dai primi mesi del 2018, e che ci ha visti impegnati a raggiungere il 100% dei vegetali provenienti da agricoltura sostenibile e verificata secondo lo standard Fsa”. Lo ha detto Andrea Passamonti, Marketing Manager Veg&Meals di Findus, nel corso della presentazione a Cisterna di Latina del manifesto ‘Green for Love’ di Findus.
“Abbiamo cercato di raccogliere tutte le attività che sono state portate avanti in questi anni e le abbiamo racchiuse sotto tre pilastri: ‘per la terra’, ‘per l’ambiente’ e ‘per te‘ – continua Passamonti – Il primo riguarda tutto quello che accade all’interno dei nostri campi. Grazie al lavoro del nostro team agronomico siamo riusciti a raggiungere il 90% di vegetali sostenibili; il secondo pilastro riguarda tutte quelle attività che facciamo all’interno del nostro stabilimento di Cisterna di Latina, tra cui il nuovo progetto che abbiamo portato avanti con 3Bee nel parco di Pantanella; infine, il terzo punta a valorizzare e a comunicare al consumatore tutto il lavoro fatto nei campi, nell’ambiente e nella nostra fabbrica”.
“Lo stabilimento di Cisterna di Latina processa 60mila tonnellate di prodotto finito – sottolinea Passamonti -. Un sito centrale per la categoria dei vegetali che rappresentano il cuore pulsante della fabbrica. L’approvvigionamento avviene principalmente nell’agro pontino ma anche nel foggiano e nel Fucino”.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
News12 ore agoAllarme bomba al Palazzo di giustizia di Milano: evacuato tribunale dopo 4 telefonate
-
News13 ore agoNapoli, accoltella una donna su un bus e la tiene in ostaggio per 15 minuti: arrestato 39enne
-
Primo Piano16 ore agoTrump: “Un’invasione di terra in Iran? Sarebbe una perdita di tempo”
-
Primo Piano9 ore agoWP: Putin fornisce informazioni a Iran per colpire strutture Usa in Medio Oriente


