Primo Piano
VIDEO – Bruxelles, protesta no green pass e no vax: scontri con agenti
Sono 35mila i manifestanti No Green Pass e No Vax scesi in piazza oggi a Bruxelles per contestare le misure introdotte per contenere la diffusione del Coronavirus. Intitolata ”Insieme per la libertà”, la manifestazione ha contestato in particolar modo l’introduzione del Green Pass come mezzo obbligatorio per accedere a bar, ristoranti e a altri luoghi aperti al pubblico.
Iniziata pacificamente, la protesta è stata poi dispersa dagli agenti con l’uso di gas lacrimogeni e cannoni ad acqua, dopo azioni violente da parte dei manifestanti, che avrebbero lanciato alcuni oggetti. Alcuni erano incappucciati e sventolavano bandiere nazionaliste fiamminghe.
Scontri tra la polizia e manifestanti a Bruxelles, dove oltre 30mila persone sono scese in strada per protestare contro il green pass e le misure restrittive per arginare i contagi covid.
Assalto alle auto della polizia a Bruxelles, dove migliaia di persone sono scese in piazza per la protesta contro il green pass e le misure anti-covid. Scontri e disordini nella capitale belga.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News24 ore ago
Tregua fiscale 2023, arrivano i chiarimenti da Agenzia delle Entrate
-
Primo Piano23 ore ago
Missili russi distrutti in attacco in Crimea, erano destinati flotta Mar Nero
-
World17 ore ago
Ucraina, Kiev: riportati indietro 15 bambini deportati in Russia
-
Ambiente21 ore ago
Clima, il ruolo fondamentale degli oceani