
Serie A: buona la prima per Inter, Sassuolo, Atalanta e Lazio
Parte la Serie A e nella prima giornata di partite in questo sabato di agosto appena trascorso, le prime quattro squadre a sorridere sono Inter (in casa), Sassuolo, Atalanta e Lazio (in trasferta)
Inter-Genoa
L’Inter batte il Genoa 4-0 e inizia alla grande in Serie A. Buona la prima per Simone Inzaghi all’esordio sulla panchina dei campioni d’Italia. I nerazzurri dominano il match, guidati da un Calhanoglu in versione super.
Il centrocampista lascia il campo tra gli applausi meritati dei suoi nuovi tifosi dopo il tris dell’Inter, firmato da Vidal al 74′ con un tocco nell’area piccola su suggerimento di Barella. Nel finale, arriva anche il primo gol in nerazzurro di Dzeko con un colpo di testa in area su cross di Vidal.
Il 4-0 è un ottimo biglietto da visita per i nerazzurri e un chiaro messaggio ai rivali per lo scudetto. Nonostante il traumatico addio di Lukaku, l’Inter c’è.
Verona-Sassuolo
Il Sassuolo batte 3-2 il Verona nell’anticipo della prima giornata di Serie A disputato allo stadio ‘Bentegodi’. Di Raspadori al 32′, Djuricic al 51′ e Traoré al 77′ le reti degli emiliani, guidati in panchina da Dionisi dopo l’addio di De Zerbi. Inutile per il nuovo Verona di Di Francesco la doppietta di Zaccagni, a segno al 70′ su rigore e al 90′. I gialloblù hanno giocato in inferiorità numerica dal 45′ del primo tempo per l’espulsione di Veloso per doppia ammonizione.
Empoli-Lazio
La Lazio vince 3-1 in casa dell’Empoli al debutto in Serie A e regala la prima gioia, dopo uno spavento iniziale, al nuovo tecnico Maurizio Sarri. I padroni di casa vanno infatti in vantaggio dopo appena 4 minuti con Bandinelli, ma la replica dei biancocelesti con Milinkovic-Savic è immediata. Il serbo pareggia i conti dopo due minuti, poi la Lazio prende il largo con i gol di Lazzari al 31′ e Immobile su rigore al 41′.
Torino-Atalanta
Vince anche l’Atalanta, ma alla Dea serve un gol a fil di sirena di Piccoli per avere la meglio del Torino. La squadra di Gasperini si impone 2-1 in casa dei granata. Muriel sblocca il match al 6′, ma il Toro non molla e al 79′ trova il pareggio con Belotti. All’83’ Gasp si gioca la carta Piccoli, subentrato a Gosens, e il giovane attaccante lo ripaga con il gol-vittoria con un tiro all’angolino che beffa Milinkovic-Savic.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
International-News23 ore ago
Death of Diane Keaton: pneumonia confirmed as cause
-
Flash23 ore ago
Arresti a Bari per omicidi e rapina mafiosa a Gioia del Colle
-
Primo Piano24 ore ago
Riapertura valico Rafah e aiuti umanitari a Gaza: l’Italia in campo
-
In Evidenza23 ore ago
Scontri a Lima: un morto e oltre cento feriti nelle proteste contro il governo