Israele: Idf riceve ok, iniziato attacco a Gaza con 150 raid già a segno
Tempo Reale – ore 00,10 14 maggio – Sono almeno cinquanta i razzi partiti in questi minuti da Gaza contro il sud di Israele

Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato un attacco delle forze aeree e terrestri nella Striscia di Gaza. Ne dà notizia il ‘Times of Israel’, aggiungendo che al momento non sono stati forniti altri dettagli. Al momento sarebbero 150 gli attacchi già effettuati dalle forze aeree con la Stella di David.
In serata, sirene di allarme hanno suonato ad Ashkelon, Ashdod e in altre località israeliane mentre da Gaza sono stati lanciati altri razzi. Secondo quanto riporta ‘Times of Israele’, sono entrati in azione i missili intercettori del sistema di difesa anti aerea ‘Iron Dome’. Al momento non vi sono notizie di vittime. Secondo quanto riportano media libanesi, inoltre, Hezbollah ha lanciato tre razzi dal sud del Libano contro il nord di Israele. ‘Times of Israel’ specifica che non vi sono ancora conferme da parte delle autorità israeliane.
Nei raid israeliani a Gaza è rimasta uccisa un’intera famiglia palestinese, il padre, la madre incinta e quattro bambini, secondo quanto riporta l’agenzia palestinese ‘Wafa’ che citano le fonti della Difesa civile che hanno estratto i corpi dalle macerie della loro casa bombardata. Secondo l’agenzia palestinese, il bilancio delle vittime a Gaza è salito a 97 morti, tra i quali 22 bambini e otto donne, e 580 feriti.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
International-News22 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News22 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport22 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano8 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.