LiberoReporter

Covid: oggi 24.036 contagi e 297 decessi, i dati regione 5 marzo




Sono 24.036 i contagi da coronavirus in Italia oggi, venerdì 5 marzo, secondo il bollettino della Protezione Civile pubblicato dal ministero della Salute. Da ieri si registrano altri 297 morti, che portano il totale delle vittime a 99.271 dall’inizio dell’emergenza legata all’epidemia di covid-19.

I dati delle regioni

Veneto – Sono 1.505 i nuovi contagi da coronavirus in Veneto secondo il bollettino di oggi, 5 marzo. Registrati inoltre altri 25 morti.

Toscana – Sono 1.231 i nuovi contagi da Coronavirus in Toscana e 11 nuovi morti oggi, 5 marzo, secondo il dato del bollettino regionale sull’andamento dell’epidemia di Covid 19 nella Regione.

Basilicata – Sono 169 i nuovi contagi da coronavirus in Basilicata, secondo i dati dell’ultimo bollettino. Nelle scorse 24 ore non risultano decessi.

Abruzzo – Sono 473 i nuovi contagi da Coronavirus in Abruzzo secondo il bollettino reso noto oggi, 5 marzo. Da ieri sono stati registrati altri otto morti. Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 4.863 tamponi molecolari e 10.168 antigenici. La percentuale di positività è al 3,1%. Nella Regione i positivi sono in tutto 56.503. I guariti o dimessi da ieri sono 427.

Puglia – Sono 1.418 i nuovi contagi di coronavirus in Puglia secondo il bollettino epidemiologico di oggi, 5 marzo. Sono stati registrati altri 19 morti nelle ultime 24 ore. Sono stati 10.530 i test registrati nelle ultime 24 ore.

Valle d’Aosta – Sono 15 i nuovi contagi da Coronavirus in Valle d’Aosta secondo il bollettino reso noto oggi, 5 marzo. Da ieri non c’è stato alcun morto. Da inizio pandemia i casi positivi totali salgono così a 8098, quelli attuali sono, invece, 171, tre in più rispetto a ieri, di cui dieci ricoverati in ospedale, due in terapia intensiva, e 159 in isolamento domiciliare.

Friuli Venezia Giulia Sono 12 le vittime e 823 i nuovi contagi da Coronavirus segnalati oggi in Friuli Venezia Giulia, secondo quanto comunicato dal vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.

Lombardia – Sono 5.210 i contagi da coronavirus in Lombardia oggi, 5 marzo, secondo il bollettino della Protezione Civile pubblicato dal ministero della Salute. Da ieri sono stati registrati altri 61 morti, che portano il totale a 28.638 dall’inizio dell’emergenza legata all’epidemia nella regione.

Lazio – Sono 19 i morti e 1.525 i nuovi contagi da coronavirus segnalati oggi nel Lazio, secondo i dati del bollettino della Regione diffuso dall’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato.

Campania – Sono 2.842 i nuovi contagi da coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania e 13 i nuovi morti secondo il bollettino diffuso oggi 5 marzo dall’Unità di crisi della Regione. La percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi processati è pari all’11,22%.

Sardegna – Sono 89 i nuovi contagi da coronavirus in Sardegna, secondo i dati dell’ultimo bollettino. Si registrano altri due decessi. Sono 3.442 i test in più eseguiti, con un tasso di positività che, nell’aggiornamento dell’Unità di crisi regionale, si attesta al 2,5%.

(AdnKronos)

LE ULTIME NOTIZIE

In zona gialla dal 26 aprile potremo cenare nei ristoranti all’aperto


Riaperture ristoranti a pranzo e a cena solo all'aperto, dal 26 aprile, in zona gialla: c'è il via libera. E'...
Read More
In zona gialla dal 26 aprile potremo cenare nei ristoranti all’aperto

Spionaggio, nuove accuse per Biot: contestata corruzione


E’ accusato anche di corruzione Walter Biot, l’ufficiale della Marina arrestato dai Ros lo scorso 30 marzo per spionaggio mentre...
Read More

Merkel si vaccina con AstraZeneca e pubblica il certificato


Angela Merkel riceve la prima dose di vaccino AstraZeneca e pubblica su Twitter il 'certificato'. "Sono felice di aver ricevuto...
Read More
Merkel si vaccina con AstraZeneca e pubblica il certificato

Spostamenti tra regioni ed eventi, ipotesi pass


Per ora si tratta di un work in progress, un'ipotesi. Durante la cabina di regia, il premier Mario Draghi su...
Read More
Spostamenti tra regioni ed eventi, ipotesi pass

Valanga in Friuli, morti due sciatori


Le vittime erano sul gruppo del Jof Fuart, nella gola nord est, a Camporosso Valbruna, in provincia di Udine. Due...
Read More
Valanga in Friuli, morti due sciatori

AstraZeneca, stop vaccino a militari e forze ordine: ecco perché


AstraZeneca, arriva lo stop per forze dell'ordine e militari. Questa l'ultima news che riguarda il vaccino anti covid in Italia...
Read More
AstraZeneca, stop vaccino a militari e forze ordine: ecco perché

Riaperture, Galli: “Rischio calcolato? Calcolato male”


"Le riaperture sono un rischio calcolato? Calcolato male. Mi sembra scontato che invece di vedere la flessione" della curva dei...
Read More
Riaperture, Galli: “Rischio calcolato? Calcolato male”

Usa-Russia, Putin conferma summit con Biden


Vladimir Putin non ha posto precondizioni per un vertice con Joe Biden, che ha proposto al presidente russo di vedersi...
Read More
Usa-Russia, Putin conferma summit con Biden
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends