LiberoReporter

Covid: oggi 24.036 contagi e 297 decessi, i dati regione 5 marzo




Sono 24.036 i contagi da coronavirus in Italia oggi, venerdì 5 marzo, secondo il bollettino della Protezione Civile pubblicato dal ministero della Salute. Da ieri si registrano altri 297 morti, che portano il totale delle vittime a 99.271 dall’inizio dell’emergenza legata all’epidemia di covid-19.

I dati delle regioni

Veneto – Sono 1.505 i nuovi contagi da coronavirus in Veneto secondo il bollettino di oggi, 5 marzo. Registrati inoltre altri 25 morti.

Toscana – Sono 1.231 i nuovi contagi da Coronavirus in Toscana e 11 nuovi morti oggi, 5 marzo, secondo il dato del bollettino regionale sull’andamento dell’epidemia di Covid 19 nella Regione.

Basilicata – Sono 169 i nuovi contagi da coronavirus in Basilicata, secondo i dati dell’ultimo bollettino. Nelle scorse 24 ore non risultano decessi.

Abruzzo – Sono 473 i nuovi contagi da Coronavirus in Abruzzo secondo il bollettino reso noto oggi, 5 marzo. Da ieri sono stati registrati altri otto morti. Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 4.863 tamponi molecolari e 10.168 antigenici. La percentuale di positività è al 3,1%. Nella Regione i positivi sono in tutto 56.503. I guariti o dimessi da ieri sono 427.

Puglia – Sono 1.418 i nuovi contagi di coronavirus in Puglia secondo il bollettino epidemiologico di oggi, 5 marzo. Sono stati registrati altri 19 morti nelle ultime 24 ore. Sono stati 10.530 i test registrati nelle ultime 24 ore.

Valle d’Aosta – Sono 15 i nuovi contagi da Coronavirus in Valle d’Aosta secondo il bollettino reso noto oggi, 5 marzo. Da ieri non c’è stato alcun morto. Da inizio pandemia i casi positivi totali salgono così a 8098, quelli attuali sono, invece, 171, tre in più rispetto a ieri, di cui dieci ricoverati in ospedale, due in terapia intensiva, e 159 in isolamento domiciliare.

Friuli Venezia Giulia Sono 12 le vittime e 823 i nuovi contagi da Coronavirus segnalati oggi in Friuli Venezia Giulia, secondo quanto comunicato dal vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.

Lombardia – Sono 5.210 i contagi da coronavirus in Lombardia oggi, 5 marzo, secondo il bollettino della Protezione Civile pubblicato dal ministero della Salute. Da ieri sono stati registrati altri 61 morti, che portano il totale a 28.638 dall’inizio dell’emergenza legata all’epidemia nella regione.

Lazio – Sono 19 i morti e 1.525 i nuovi contagi da coronavirus segnalati oggi nel Lazio, secondo i dati del bollettino della Regione diffuso dall’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato.

Campania – Sono 2.842 i nuovi contagi da coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania e 13 i nuovi morti secondo il bollettino diffuso oggi 5 marzo dall’Unità di crisi della Regione. La percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi processati è pari all’11,22%.

Sardegna – Sono 89 i nuovi contagi da coronavirus in Sardegna, secondo i dati dell’ultimo bollettino. Si registrano altri due decessi. Sono 3.442 i test in più eseguiti, con un tasso di positività che, nell’aggiornamento dell’Unità di crisi regionale, si attesta al 2,5%.

(AdnKronos)

LE ULTIME NOTIZIE

Serie A: Inter di forza al Franchi, 1-3 in rimonta alla Fiorentina


L'Inter vince 3-1 sul campo della Fiorentina nell'anticipo della quinta giornata della Serie A e con 13 punti sale al...
Read More
Serie A: Inter di forza al Franchi, 1-3 in rimonta alla Fiorentina

Roma, aggredisce autista Atac e rompe vetro bug a sassate


Prima ha aggredito il conducente del bus della linea 016 dell'Atac e poi, una volta in strada, ha rotto a...
Read More
Roma, aggredisce autista Atac e rompe vetro bug a sassate

Canada, liberali di Trudeau vincono elezioni ma niente maggioranza seggi


Il Partito liberale del premier canadese Justin Trudeau ha vinto le elezioni anticipate, secondo le proiezioni di Cbc e Ctv...
Read More
Canada, liberali di Trudeau vincono elezioni ma niente maggioranza seggi

Genova, turista muore precipitando da terrazza hotel


Un turista americano è morto precipitando dalla terrazza di un hotel a Paraggi, a Santa Margherita Ligure in provincia di...
Read More
Genova, turista muore precipitando da terrazza hotel

Obiettivo neutralità climatica, nessuna Regione in linea ma sei guidano la corsa


Nessuna Regione italiana è in linea con gli obiettivi intermedi fissati al 2030 a livello europeo per il clima (con...
Read More

Etna: nuova colonna di fumo di 4,5 km


Nuova eruzione dell’Etna. Dopo 20 giorni di pausa, il vulcano torna a farsi sentire con un nuovo parossismo nel cratere...
Read More
Etna: nuova colonna di fumo di 4,5 km

Philip Morris: ‘Eliminare le sigarette tradizionali il prima possibile’


"Il nostro obiettivo come Philip Morris, a livello globale, è quello di eliminare le sigarette tradizionali al più presto possibile....
Read More
Philip Morris: ‘Eliminare le sigarette tradizionali il prima possibile’

9% di api e farfalle a rischio estinzione


Il 9% circa delle specie di api e farfalle è a rischio di estinzione e con essi anche i contributi...
Read More
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends