
Allarme droni Germania e attacchi russi a Poltava in Ucraina
– Guerra Ucraina, attacchi con droni e missili russi colpiscono Poltava –
Allarme droni Germania – Prosegue la guerra in Ucraina con un massiccio attacco russo contro la regione di Poltava, colpita da droni e missili da crociera che hanno danneggiato infrastrutture energetiche e abitazioni civili. Il capo dell’amministrazione militare regionale Volodymyr Kohut ha confermato che i raid hanno causato gravi danni, pur senza registrare vittime.
Droni russi su Poltava
Secondo le autorità ucraine, l’offensiva della notte ha provocato caduta di detriti in diverse aree della comunità di Poltava. Le abitazioni private hanno subito danni e parte della rete elettrica è stata compromessa.
Mosca: abbattuti 20 droni ucraini
Il Ministero della Difesa russo ha dichiarato di aver intercettato e distrutto 20 droni ucraini, nove sopra il Mar Nero, quattro nella regione di Voronezh, tre ciascuno nelle regioni di Belgorod e Crimea e uno sopra Kursk. Già ieri sera Mosca aveva segnalato l’abbattimento di tre velivoli senza pilota sopra il Mar Nero e la Crimea.
Rientrato Allarme droni Germania
L’eco del conflitto è arrivato anche in Europa occidentale. L’aeroporto di Monaco è rimasto chiuso per ore a causa di un allarme drone, con 17 voli cancellati, 15 dirottati e circa 3.000 passeggeri bloccati. Le autorità tedesche hanno poi confermato il rientro dell’emergenza e la riapertura dello scalo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano22 ore ago
Sciopero generale 3 ottobre illegittimo per il Garante, Cgil se ne infischia e conferma
-
News8 ore ago
Sciopero generale 3 ottobre 2025: trasporti, scuola e sanità a rischio in tutta Italia
-
In Evidenza22 ore ago
Russia minaccia risposta se Usa daranno missili Tomahawk a Ucraina
-
In Evidenza22 ore ago
Scuola crollata in Indonesia: 59 dispersi e nessun segno di vita sotto macerie
You must be logged in to post a comment Login