Capaci in lutto per Simona Cinà, 20 anni: folla commossa ai funerali
In centinaia si sono riuniti nella Chiesa Madre di Capaci per dare l’ultimo saluto alla giovane scomparsa lo scorso venerdì durante una festa di laurea a Bagheria
Venerdì 8 agosto, la Chiesa Madre di Capaci (Palermo) si è gremita per l’ultimo saluto a Simona Cinà, la giovane di 20 anni morta la scorsa settimana in piscina durante una festa di laurea a Bagheria.
La partecipazione è stata massiccia, con molte persone che hanno assistito alla cerimonia anche dalle scale esterne della chiesa. Numerosi i giovani presenti, tra cui le compagne di pallavolo di Simona, che hanno indossato magliette bianche con la scritta “Cinà” e il numero 24, il suo numero di gioco.
La bara bianca, adornata con la maglia della squadra, è stata accolta da un lungo applauso. Accanto ai genitori, alla sorella gemella Roberta e al fratello Gabriele, era presente anche il sindaco di Capaci, Pietro Puccio.
Il dolore ha toccato profondamente tutta la comunità, e il sindaco ha proclamato per oggi una giornata di lutto cittadino.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News24 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
World24 ore agoTragico incidente in Perù: 37 morti in un autobus finito in un burrone
-
News18 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport18 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals


