Pilato di bronzo ai Mondiali: “Una medaglia inaspettata, ma bellissima”
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
L’azzurra terza nei 50 rana a Singapore. Dietro di lei l’altra italiana Anita Bottazzo. Oro alla lituana Meilutyte
Benedetta Pilato conquista il bronzo nei 50 metri rana ai Mondiali di nuoto 2025 in corso a Singapore. La 19enne tarantina ha chiuso al terzo posto con il tempo di 30”14, al termine di una gara combattuta e dall’alto livello tecnico. Alle sue spalle, per pochi centesimi, l’altra azzurra Anita Bottazzo, quarta in 30”21.
A vincere l’oro è stata la favorita Ruta Meilutyte: la lituana ha dominato la finale con un eccellente 29”55, precedendo la cinese Qianting Tang, argento in 30”03.
La gioia di Benedetta: “Una sorpresa bellissima”
Al termine della gara, Pilato ha affidato ai microfoni tutta la sua emozione: “Oggi ero molto più tranquilla rispetto a ieri. Questa medaglia vale tantissimo. Gli altri anni mi ci vedevo sempre sul podio, ma questa volta è stata davvero inaspettata”, ha dichiarato a Sky Sport.
Poi, ai microfoni di RaiSport, ha aggiunto: “Sono contentissima, è la ciliegina su una torta che in realtà non c’era. Il tempo è quello che è, ma l’importante era mettere la mano davanti. Riconfermarsi non è mai semplice e questa medaglia vale tanto. Ho sempre raccontato le difficoltà, ma sono ancora qui, a provarci”.
Italia protagonista: due azzurre tra le prime quattro
Il quarto posto di Anita Bottazzo conferma la buona salute della rana italiana al femminile. Con due atlete tra le prime quattro al mondo, l’Italia archivia una finale da protagonista, anche se resta un pizzico di rammarico per l’occasione sfumata del doppio podio.
La gara dei 50 rana si è confermata, come sempre, una sfida di dettagli e centesimi, ma l’esperienza e la grinta di Benedetta Pilato hanno fatto la differenza. Il bronzo di Singapore è un segnale importante anche in vista delle prossime competizioni, con il percorso verso i Giochi del 2028 che è già iniziato.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News7 ore agoCadavere trovato a Martina Franca, resti di una donna ritrovati in una cisterna
-
International-News23 ore agoVenezuela prisoner release announced by National Assembly President
-
International-News21 ore agoTrump warning to Tehran: severe consequences if more protesters die
-
In Evidenza23 ore agoRilascio prigionieri Venezuela: potrebbe riguardare Alberto Trentini


