Connect with us

Published

on

Dal gesto del bacio parte la nuova campagna pensata da QVC Italia per il mese del Pride, attiva sulle piattaforme di proprietà dall’1 al 30 giugno 2023. Con la ‘formula’ ‘Dire. Fare. Baciare.’, QVC abbraccia la comunità Lgbtq+ e incoraggia il coming out.

La campagna invita a pensare al valore sociale del singolo coming out come atto di amore per se stessi ma anche come atto di incoraggiamento e sostegno per chi ancora non può farlo, subisce pregiudizi o è costretto a nascondersi. Allo stesso tempo sostiene la libertà di vivere la propria quotidianità a partire dai gesti più semplici: passeggiare mano nella mano con la persona che si ama, godersi la pausa caffè o il pranzo al lavoro insieme al partner.

L’iniziativa 2023 di QVC per il Pride Month, che coinvolgerà tutte le piattaforme, prende spunto dalla nota cantilena fanciullesca: ‘Dire’ rappresenta l’espressione del sé e la manifestazione a parole dei propri valori e delle proprie idee; ‘Fare’ indica l’azione, l’invito a esporsi attivamente; ‘Baciare’ invita a lasciarsi andare e diventare icona di cambiamento andando oltre parole e fatti per diventare immagine e manifesto d’amore. Una filastrocca che, in questa occasione, diventa un mantra e, al tempo stesso, un manifesto contro l’ingiustizia e la discriminazione.

Per rendere ancora più concreto il proprio impegno, QVC ha realizzato una t-shirt dedicata, disponibile in quattro varianti di colore e taglie diverse, acquistabile sul sito www.qvc.it al costo di 19,90 euro con spedizione gratuita. L’intero ricavato andrà all’Associazione Quore che si impegna ogni giorno per rispondere ai bisogni del territorio e migliorare la condizione di vita delle persone Lgbtq+. In particolare, verrà sostenuto il progetto di accoglienza e accompagnamento To Housing. Un progetto di co-housing sociale a Torino per accogliere persone Lgbtq+ in difficoltà e in condizioni di estrema vulnerabilità.

La scelta di scendere in campo anche quest’anno per il mese del Pride nasce dall’impegno costante da parte di QVC Italia per sostenere la diversità, l’equità e l’inclusione all’interno della propria organizzazione e di coloro con cui sceglie di lavorare, nell’assortimento e nella presentazione dei prodotti. La campagna è promossa in collaborazione con il Team Member Resource Group Rumore di QVC .

LE ULTIME NOTIZIE

Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
La Procura di Brescia indaga sull’ex pm di Pavia Mario Venditti, sospettato di aver favorito l’archiviazione di Andrea Sempio in...
Read More
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
Il numero 2 del mondo sfida il francese negli ottavi dell’Atp 500 di Pechino dopo il successo all’esordio su Cilic...
Read More
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
Il presidente Usa propone un’intesa per fermare la guerra nella Striscia e liberare gli ostaggi. Il progetto, condiviso con i...
Read More
MotoGp Giappone Marquez cerca il match point a Motegi, Qualifiche e Sprint
Qualifiche e Sprint oggi, sabato 27 settembre. Marc Marquez punta a guadagnare tre punti sul fratello Alex per avere già...
Read More
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
Decine di delegazioni lasciano la sala prima dell’intervento del premier israeliano all’Assemblea generale. Tra chi lascia l'aula anche rappresentanti europei...
Read More
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
Due uomini armati hanno fatto irruzione nella filiale Bpm di via Pietro Maffi, minacciando il personale e fuggendo con il...
Read More
Tajani: “Non voteremo per la conservazione immunità Ilaria Salis”
Il leader di Forza Italia e vicepremier Antonio Tajani chiarisce la posizione sul caso dell’europarlamentare accusata in Ungheria Rifiuto alla...
Read More
Congress deadlocked, US government shutdown looms next Wednesday
Without an agreement on the spending bill, non-essential federal activities would be shut down: hundreds of thousands of workers suspended...
Read More


(AdnKronos)


Di Tendenza/Trending