Connect with us

Published

on

Dal gesto del bacio parte la nuova campagna pensata da QVC Italia per il mese del Pride, attiva sulle piattaforme di proprietà dall’1 al 30 giugno 2023. Con la ‘formula’ ‘Dire. Fare. Baciare.’, QVC abbraccia la comunità Lgbtq+ e incoraggia il coming out.

La campagna invita a pensare al valore sociale del singolo coming out come atto di amore per se stessi ma anche come atto di incoraggiamento e sostegno per chi ancora non può farlo, subisce pregiudizi o è costretto a nascondersi. Allo stesso tempo sostiene la libertà di vivere la propria quotidianità a partire dai gesti più semplici: passeggiare mano nella mano con la persona che si ama, godersi la pausa caffè o il pranzo al lavoro insieme al partner.

L’iniziativa 2023 di QVC per il Pride Month, che coinvolgerà tutte le piattaforme, prende spunto dalla nota cantilena fanciullesca: ‘Dire’ rappresenta l’espressione del sé e la manifestazione a parole dei propri valori e delle proprie idee; ‘Fare’ indica l’azione, l’invito a esporsi attivamente; ‘Baciare’ invita a lasciarsi andare e diventare icona di cambiamento andando oltre parole e fatti per diventare immagine e manifesto d’amore. Una filastrocca che, in questa occasione, diventa un mantra e, al tempo stesso, un manifesto contro l’ingiustizia e la discriminazione.

Per rendere ancora più concreto il proprio impegno, QVC ha realizzato una t-shirt dedicata, disponibile in quattro varianti di colore e taglie diverse, acquistabile sul sito www.qvc.it al costo di 19,90 euro con spedizione gratuita. L’intero ricavato andrà all’Associazione Quore che si impegna ogni giorno per rispondere ai bisogni del territorio e migliorare la condizione di vita delle persone Lgbtq+. In particolare, verrà sostenuto il progetto di accoglienza e accompagnamento To Housing. Un progetto di co-housing sociale a Torino per accogliere persone Lgbtq+ in difficoltà e in condizioni di estrema vulnerabilità.

La scelta di scendere in campo anche quest’anno per il mese del Pride nasce dall’impegno costante da parte di QVC Italia per sostenere la diversità, l’equità e l’inclusione all’interno della propria organizzazione e di coloro con cui sceglie di lavorare, nell’assortimento e nella presentazione dei prodotti. La campagna è promossa in collaborazione con il Team Member Resource Group Rumore di QVC .

LE ULTIME NOTIZIE

Cambiamento climatico e malattie infettive: nuova emergenza sanitaria globale
Gli esperti lanciano l'allarme sulle malattie trasmesse dalle zanzare e la resistenza antimicrobica correlate al cambiamento climatico In un mondo...
Read More
Attacchi navali Houthi nel Golfo di Aden e nell’Oceano Indiano
Il gruppo Houthi dello Yemen rivendica la responsabilità di tre attacchi contro navi statunitensi e israeliane Gli Houthi  hanno rivendicato...
Read More
Scoperta chiave nel cervello: nuove strategie terapeutiche per disturbi memoria
Uno studio dell'Università di Torino rivela un processo cerebrale cruciale per distinguere e memorizzare eventi simili, aprendo la strada a...
Read More
Biden firma legge aiuti militari Ucraina, ma missili Atacms già inviati a Kiev
Il presidente americano Joe Biden ha firmato una legge da 95 miliardi di dollari per gli aiuti militari all'Ucraina, consegna...
Read More
Tensione a Roma Festa della Liberazione: manifestazioni pro e contro Israele
A Roma si registrano tensioni tra due manifestazioni contrapposte in occasione del 25 aprile, con la comunità ebraica e gruppi...
Read More
Francia: crollo pale del Moulin Rouge a Parigi, nessun ferito
Le pale del celebre locale notturno parigino sono crollate nella notte senza causare feriti, mentre le cause del crollo rimangono...
Read More
Atalanta in Finale di Coppa Italia: 4-1 alla Fiorentina
La Dea supera la Fiorentina 4-1 nel ritorno della semifinale, guadagnando il pass per la finale contro la Juventus La...
Read More
Israele: ultimi sviluppi nelle operazioni militari a Gaza
La situazione nella Striscia di Gaza si fa sempre più tesa, con nuovi sviluppi sul fronte militare e politico. Israele...
Read More


(AdnKronos)


Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza