
Ucraina: la Russia teme una controffensiva ucraina nel Donbass
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
L’Istituto per lo studio della guerra (Isw) ha notato un’ansia pervasiva tra i funzionari russi, tra cui il capo del gruppo Wagner Group Yevgeny Prigozhin, per la possibilità di una controffensiva ucraina. Secondo un blogger militare russo, la controffensiva potrebbe essere pianificata durante le celebrazioni del 9 maggio in Russia. Prigozhin ha invece sottolineato l’impatto delle condizioni meteorologiche sulle azioni militari ucraine.
Il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, ha definito “schizofreniche” le discussioni sui potenziali negoziati dopo una controffensiva ucraina.
Nel frattempo, la Russia ha intensificato gli attacchi a Bakhmut, una città chiave nella regione industriale ucraina orientale del Donbass. Le forze russe stanno distruggendo gli edifici per impedire ai soldati ucraini di usarli come fortificazioni. Il capo della forza mercenaria russa Wagner ha affermato che le truppe ucraine stanno riversandosi nell’area in vista di una controffensiva inevitabile.
L’attacco notturno a Mikolaiv ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre 23. Quattro missili S-300 hanno colpito almeno un grattacielo e due edifici residenziali privati, causando un’interruzione dell’elettricità in una parte della città.
La situazione nel Donbass continua ad essere tesa e le voci di una possibile escalation dei combattimenti rimangono alte.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore ago
“Sparate alla Meloni”: scritta minacciosa a Prato, La Porta denuncia
-
News22 ore ago
Don Maurizio Patriciello minacce camorra: fazzoletto con proiettile
-
Sport23 ore ago
Italia campione del mondo pallavolo 2025: battuta la Bulgaria 3-1
-
International-News17 ore ago
Shooting Mormon church Michigan: several people injured and fire