Papa Francesco ricoverato al Gemelli: continua trattamento, messaggi di affetto da tutto il mondo
Il Santo Padre ha trascorso una notte tranquilla. Proseguono gli accertamenti medici. I pellegrini pregano per lui, mentre il Papa riceve numerosi auguri di pronta guarigione
Papa Francesco ha trascorso una notte serena dopo essere stato ricoverato ieri al Policlinico Gemelli a causa di un aggravarsi della bronchite. Secondo le parole del portavoce del Vaticano, Matteo Bruni, il Papa ha dormito tranquillamente e, questa mattina, ha fatto colazione e letto alcuni quotidiani. Gli accertamenti e le terapie continuano, ma il Papa sta ricevendo la cura adeguata.
Il ricovero ha suscitato un’ondata di affetto. Il Consiglio episcopale latino-americano, presieduto dal cardinale Jaime Spengler, ha espresso solidarietà al Papa, sottolineando che la sua sofferenza è anche un’occasione di riflessione spirituale. “Ci dà tranquillità il fatto che stia ricevendo le cure necessarie”, si legge nel messaggio, “e preghiamo affinché senta la forza del Signore.”
Anche i Vescovi italiani si sono uniti in preghiera per la sua pronta guarigione. Durante la visita della giornata a San Pietro, i pellegrini sono stati invitati da padre Enzo Fortunato a pregare affinché il Papa possa sentirsi accompagnato nelle sue difficoltà fisiche.
Le condizioni del Papa, secondo le informazioni che emergono, non richiedono allarmismo ma il ricovero durerà per alcuni giorni. Le sue attività giubilari previste per questi giorni sono state annullate. Oggi, si saprà se Papa Francesco sarà in grado di guidare l’Angelus, come già accaduto durante precedenti ricoveri.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News12 ore agoEmendamenti alla Manovra: focus su rottamazione, pensioni e affitti
-
In Evidenza14 ore agoTensione Cina-Giappone per le dichiarazioni di Takaichi su Taiwan
-
News12 ore agoTragedia a Grosseto: 37enne trovato morto durante sfratto
-
News7 ore agoInchiesta Cuffaro: l’ex governatore davanti alla gip di Palermo


