Manovra di bilancio: Meloni soddisfatta della compattezza della maggioranza
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni esprime soddisfazione per l’approvazione della manovra di bilancio, sottolineando la compattezza della maggioranza e la rapidità con cui è stata raggiunta l’intesa
Bruxelles, 16 ottobre 2024 – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso grande soddisfazione per l’approvazione della manovra di bilancio, evidenziando la rapidità con cui è stata raggiunta l’intesa e la compattezza della maggioranza. “Sono molto contenta della compattezza della maggioranza e della velocità con la quale la manovra è stata approvata ieri sera. È una manovra di buon senso che concentra le poche risorse disponibili sulle priorità nazionali“, ha dichiarato Meloni durante il vertice Ue-Consiglio di Cooperazione del Golfo a Bruxelles.
Una manovra orientata al lavoro e alla famiglia
Il premier ha sottolineato che la manovra riflette la continuità dell’azione di governo. “La strategia rimane la stessa: ci concentriamo sui redditi, sui salari, sul lavoro, sul sostegno alle imprese e sulla famiglia, mantenendo i conti in ordine senza aumentare le tasse“. La manovra, secondo Meloni, rappresenta un piccolo record poiché il governo ha già approvato tre manovre in meno di due anni di attività.
Fondi per la sanità
Particolare attenzione è stata riservata al tema della sanità. “Il Fondo Sanitario raggiungerà nel 2025 la cifra record di 136,5 miliardi di euro, e arriverà a 140 miliardi di euro nel 2026. Mai così tante risorse sono state messe nel Fondo Sanitario Nazionale“, ha precisato il premier, sottolineando l’intenzione di iniziare un dialogo con le Regioni per stabilire le priorità su cui focalizzare queste risorse.
Meloni ha ribadito come, nonostante le sfide economiche e la complessità del contesto attuale, l’impegno del governo rimanga fermo nel proteggere i cittadini e promuovere il benessere collettivo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News16 ore ago
Aperta inchiesta su trasmissione dell’audio privato Sangiuliano-Corsini
-
In Evidenza12 ore ago
Yoon Suk Yeol: “Non mi dimetterò”, difende la legge marziale contro “la dittatura parlamentare”
-
Primo Piano21 ore ago
Possibile svolta: WSJ, Hamas cede su presenza truppe israeliane a Gaza dopo tregua
-
News16 ore ago
Tar Lazio sospende ordinanza Salvini: sciopero confermato per 24 ore