Tragedia in Sudan: crollo di una diga causa almeno 60 morti
Cedimento della diga di Arbat a Port Sudan, migliaia di sfollati e località isolate a causa delle inondazioni provocate dalle piogge torrenziali
Una tragedia si è consumata in Sudan, dove almeno 60 persone sono morte a seguito del cedimento della diga di Arbat, situata nei pressi di Port Sudan. L’incidente è stato causato dalle inondazioni provocate dalle piogge torrenziali che da settimane stanno flagellando il Paese, già sconvolto dal conflitto tra Forze Armate e Forze di supporto rapido.
Secondo i media locali, il crollo della diga ha isolato diverse località nella zona, complicando ulteriormente la situazione già drammatica. L’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli Affari umanitari ha riferito che le inondazioni hanno costretto circa 118.000 persone a fuggire dalle proprie case, e in totale, dal mese di giugno, circa 317.000 persone sono state colpite dalle conseguenze delle piogge in 60 diverse località del Sudan. Sono state distrutte circa 27.000 case, mentre altre 31.240 sono state danneggiate.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash21 ore ago
Operazione antimafia a Roma: arrestati due membri della famiglia Casamonica
-
News17 ore ago
Tragico incidente a Roma: ascensore precipita durante manutenzione
-
News18 ore ago
Ministero Cultura: emissari procura Roma in visita per Caso Sangiuliano
-
Primo Piano18 ore ago
La Russia potrebbe attaccare la Nato entro il 2030