
Ambasciatore israeliano all’ONU: “Non vi siete mossi per i nostri ostaggi”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Gilad Erdan sollecita azioni immediate per la liberazione degli ostaggi di Gaza prima di discutere di un cessate il fuoco
L’ambasciatore israeliano presso l’ONU, Gilad Erdan, ha sollevato la questione prioritaria del rilascio degli ostaggi di Gaza durante il dibattito del Consiglio di sicurezza. Erdan ha esortato il Consiglio a concentrarsi sul recupero degli ostaggi prima di discutere di un cessate il fuoco: “Fino ad oggi non avete fatto nulla per il rilascio degli ostaggi! Come potete chiedere un cessate il fuoco prima di fare tutto il possibile per riportare a casa gli ostaggi?” sottolineando l’urgenza di agire per riportare a casa le persone rapite.
Parallelamente, diversi droni sono stati lanciati dal Libano verso la Galilea occidentale, provocando l’attivazione delle sirene in numerose comunità. L’IDF ha segnalato che uno dei droni è stato intercettato dalle difese aeree e un altro si è schiantato vicino alla comunità settentrionale di Ga’aton. Le autorità israeliane hanno emesso nuove allerte nella regione dell’Alta Galilea a causa di una possibile incursione di droni.
Inoltre, la Spagna ha rifiutato il permesso di attracco nel porto di Cartagena a una nave proveniente dall’India e diretta in Israele, sospettata di trasportare armi. Il ministro dei Trasporti spagnolo, Oscar Puente, ha confermato che la nave Marianne Danica, carica di quasi 27 tonnellate di materiale esplosivo, è stata respinta.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)