
Ministro della Difesa polacco avverte sulla possibilità di guerra con la Russia
-
Marina Militare: sicurezza del mare e cantieristica, un volano per l’economia italiana
-
Trump attacks Putin: ‘He’s full of bullshit, I’m disappointed in his attitude.’ VIDEO
-
Esplosione a Roma in zona Prenestina: 35 feriti, due gravi. Indaga la Procura VIDEO
-
Esplosione a Roma, in fiamme cisterna di gas in zona Prenestina: 11 feriti VIDEO
Il Ministro della Difesa polacco, Wladyslaw Kosiniak-Kamysz, ha dichiarato che la Polonia deve prepararsi all’eventualità di una guerra con la Russia. Kosiniak-Kamysz ha evidenziato la necessità di considerare scenari pessimistici e ha annunciato passi concreti intrapresi dal suo dicastero per affrontare una possibile minaccia.
Preparazione a ogni scenario
Il Ministro ha affermato di aspettarsi e prendere seriamente in considerazione ogni scenario, incluso quello peggiore. Ha sottolineato che la sua dichiarazione non è improvvisata, ma è frutto di una riflessione ponderata sulla situazione attuale. Il ministero ha avviato iniziative concrete per valutare e migliorare la preparazione difensiva, incluso lo stato dei rifornimenti di materiale bellico. Kosiniak-Kamysz ha evidenziato l’importanza dell’equipaggiamento individuale di ogni soldato, sottolineando che la preparazione alla guerra va oltre i grandi rifornimenti di armi, considerando anche l’equipaggiamento dei singoli militari.
Ruolo Chiave della Polonia nella Difesa Comune Europea
La Polonia, membro dell’Unione Europea e della NATO, intende svolgere un ruolo significativo nella difesa comune europea. Il Ministro ha dichiarato che il paese è impegnato a contribuire alla sicurezza collettiva e difendere i valori europei.
Le dichiarazioni del Ministro della Difesa polacco riflettono una crescente preoccupazione riguardo a una possibile escalation delle tensioni con la Russia e sottolineano l’importanza della preparazione difensiva e della collaborazione europea nella sicurezza regionale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore ago
Garlasco, nuova traccia di Dna sul tampone orale di Chiara Poggi
-
Primo Piano7 ore ago
Attacco russo su larga scala in Ucraina: colpite Kiev, Leopoli e Kharkiv
-
Primo Piano7 ore ago
Colloqui Israele-Hamas in stallo a Doha, cresce la tensione con l’Iran
-
Sport43 minuti ago
Iga Swiatek domina Anisimova: è la nuova regina di Wimbledon con un doppio 6-0