Rapina a mano armata ieri sera a Marcon: bottino di 200mila euro

Una commessa è stata presa in ostaggio, liberata poco dopo la fuga
Una gioielleria nel centro commerciale Valecenter di Marcon, Venezia, è stata oggetto di una rapina a mano armata da parte di un commando di 4 o 6 individui. Armati di kalashnikov e fucili a pompa, i rapinatori, a volto coperto, hanno compiuto il colpo nel negozio Gioielli di Valenza.
I banditi sono entrati rapidamente nel negozio, e uno di loro ha preso in ostaggio una commessa, utilizzandola come scudo umano all’ingresso della gioielleria. Nel frattempo, i complici razziavano il negozio, spaccando vetrine, aprendo cassetti e armadietti. Il bottino, al momento, non è stato quantificato, ma potrebbe aggirarsi attorno ai 200mila euro.
Dinamica della fuga
Dopo aver messo a segno il colpo, i rapinatori si sono dileguati rapidamente, portando con sé la donna ostaggio, liberata poco dopo. I clienti presenti nella galleria dello shopping sono fuggiti, mentre i commessi hanno chiuso i negozi e si sono nascosti per paura. I malviventi hanno abbandonato una macchina a circa 300 metri dal luogo della rapina, probabilmente cambiando mezzo di fuga con un altro veicolo dove hanno caricato il bottino.
I carabinieri di Mestre e del Nucleo Investigativo di Venezia sono intervenuti prontamente sulla scena. In queste ore si stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza del centro commerciale e delle zone circostanti per raccogliere informazioni utili all’indagine.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport15 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
Motori14 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%
-
Meteo15 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo
-
In Evidenza14 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce


