Arrestato Faysal Rahman: incitamento violenza e legami con organizzazioni terroristiche

Faysal Rahman è stato arrestato e messo in custodia cautelare dal giudice per le indagini preliminari di Genova. L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’operazione anti-terrorismo condotta dalla polizia. Le accuse contro di lui comprendono l’incitamento alla violenza attraverso pubblicazioni sui social media e legami con organizzazioni terroristiche.
Pubblicazioni Contestate: Incitamento alla Violenza contro la Comunità Lgbtq
Tra le pubblicazioni contestate, vi è un post in cui Faysal Rahman avrebbe incitato all’uso di violenza nei confronti della comunità Lgbtq. Questo post risale a febbraio 2023. Inoltre, nel luglio 2022, l’indagato avrebbe commentato un video intitolato “Gift from us to the Lgbtq,” in cui viene mostrata una lapidazione.
Legami con Organizzazioni Terroristiche
Secondo le indagini, Faysal Rahman avrebbe aderito all’organizzazione terroristica pakistana “Tehrik-e Taliban Pakistan (Ttp),” associata ad Al Qaeda. È accusato di aver pubblicamente istigato attraverso Internet e i social network, in particolare Facebook ed Instagram, a commettere delitti, anche di terrorismo, nonché di aver fatto apologia di alcuni atti di terrorismo.
Rete Intercontinentale e Propaganda Violenta
Le indagini hanno rivelato che Faysal Rahman e i suoi contatti fanno parte di un network intercontinentale che opera secondo le logiche di Al-Qaeda. Questo network ha come obiettivo la propaganda della riscossa violenta in nome di un salafismo jihadista intollerante.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport17 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
In Evidenza16 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce
-
Meteo17 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo
-
Motori17 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%


