
La Russia recluta donne per il fronte ucraino
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Rapporti sul reclutamento di donne cecchino e operatrici di droni
Il portale investigativo russo Important Stories (istories) ha rivelato che la Russia sta reclutando donne per il fronte ucraino, specializzate nelle professioni di cecchino e operatrici di droni. Queste donne sarebbero arruolate in un’unità mercenaria sotto il comando del Ministero della Difesa russo.
Condizioni e incentivi per le reclute
Le reclute, secondo quanto riportato nell’articolo dal titolo ‘Create non solo per la cucina e i bambini,’ riceverebbero un contratto di sei mesi con uno stipendio mensile di circa 220.000 rubli, pari a circa 2.300 euro. Inoltre, sono previsti incentivi finanziari: nel caso di ferimenti sul campo, le reclute potrebbero ricevere bonus che variano da uno a tre milioni di rubli. In caso di morte, ai loro eredi spetterebbe un compenso di 5 milioni di rubli.
Reclutamento attraverso i social media
L’annuncio di reclutamento sarebbe apparso su Vkontakte, un popolare social media russo. Secondo quanto dichiarato da un reclutatore, si stanno cercando donne con competenze pregresse nell’uso delle armi. Tuttavia, è previsto un addestramento di un mese per coloro che non hanno esperienza in questo campo.
Coinvolgimento di una compagnia militare privata
Il reclutamento delle donne per le specialità di combattimento è stato annunciato dalla compagnia militare privata ‘Redut,’ che è sotto il controllo del Ministero della Difesa della Federazione Russa. Questo reclutamento sembra mirare a sostenere il battaglione ‘Borz’.
Promessa di addestramento a Donetsk
Per le reclute che non possiedono competenze nel maneggio delle armi, è stato promesso un addestramento, che presumibilmente avverrà a Donetsk, una città temporaneamente occupata e annessa dai russi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)