
Inaugurata la quinta corsia della A8 Milano-Laghi a Lainate VIDEO
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
É la prima autostrada italiana ad avere ben cinque corsie di marcia
Nella giornata di lunedì 25 settembre, è stata ufficialmente inaugurata la quinta corsia della A8 Milano-Laghi, nel tratto di Lainate. Questo tratto autostradale rappresenta un’importante novità in quanto è la prima autostrada in Italia ad essere dotata di una quinta corsia.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato numerose personalità, tra cui il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, la Presidente di Autostrade per l’Italia, Elisabetta Oliveri, e l’Amministratore Delegato, Roberto Tomasi.
Questa importante realizzazione rappresenta un passo significativo nell’ambito dell’infrastruttura stradale italiana, offrendo maggiore capacità di traffico e contribuendo a migliorare la fluidità del traffico lungo questo tratto autostradale strategico tra Milano e i laghi del nord Italia. La quinta corsia è stata progettata per aumentare la sicurezza stradale e ridurre i disagi causati dal traffico intenso in questa regione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.