Omicidio Saman, estradato il padre: già in viaggio verso l’Italia
Estradizione approvata dal Pakistan
Dopo mesi di richieste e attese, il governo pakistano ha acconsentito all’estradizione in Italia di Shabbar Abbas, padre di Saman Abbas, imputato per l’uccisione della figlia avvenuta a Reggio Emilia. Saman era scomparsa da Novellara nella notte del 30 aprile 2021.
Ministro Nordio soddisfatto
Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha espresso soddisfazione per l’estradizione del padre di Saman Abbas. Ha elogiato la collaborazione tra il Ministero della Giustizia, il Dipartimento degli Affari di giustizia, gli uffici giudiziari di Reggio Emilia, il Ministero dell’Interno e il Ministero degli Affari esteri nel garantire il successo di questa procedura complessa.
Un risultato significativo
Il trasferimento del padre in Italia rappresenta un risultato di grande importanza, considerando la complessità e la delicatezza della procedura di estradizione tra Italia e Pakistan. Questo passo avanti è stato possibile nonostante la mancanza di accordi bilaterali specifici per l’estradizione.
Ringraziamenti alle autorità pakistane
Il ministro Nordio ha espresso gratitudine alle autorità pakistane per aver compreso l’importanza di assicurare la giustizia nel caso di Saman Abbas. L’uccisione della giovane ha avuto un impatto significativo sulla società italiana, e questa estradizione rappresenta un importante passo verso una risposta adeguata.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News11 ore ago
Thompson murder: the tragic story of Luigi Mangione and the drama of an entire family
-
International-News19 ore ago
Xi Jinping will not attend Trump’s inauguration
-
News20 ore ago
Sciopero generale oggi 13 dicembre: trasporti, scuola e sanità fermi in tutta Italia
-
Flash19 ore ago
Controlli sui B&B: 200 strutture irregolari, sequestri e sanzioni