Lavrov: “Inattendibili info su negoziati in Ucraina, si avvicina un’escalation”

Il ministro degli Esteri russo smentisce i presunti negoziati
Il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, ha definito “inattendibili” le informazioni che parlano di negoziati già questo mese per risolvere la situazione in Ucraina. Secondo Lavrov, Kiev e i suoi alleati occidentali stanno invece muovendosi verso un’escalation delle ostilità.
Dubbi sulla veridicità delle notizie
Lavrov ha sottolineato che non ci sono stati segnali o conferme riguardo ai presunti negoziati riportati dalle recenti informazioni. Secondo il ministro russo, il desiderio ostinato di Kiev e dei suoi tutori occidentali di seguire il percorso dell’escalation delle ostilità rende poco credibili tali notizie.
L’incontro segreto di Copenaghen
Lo scorso 26 giugno, la tv tedesca Ard aveva riferito di un incontro internazionale sull’Ucraina tenutosi a Copenaghen in massima segretezza, con la partecipazione di diplomatici occidentali e rappresentanti di altri paesi. Durante quell’incontro, sarebbe stata discussa la possibilità di colloqui ufficiali per la pace in Ucraina da tenersi a luglio. Tuttavia, Lavrov mette in dubbio la veridicità di tali informazioni.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash22 ore agoTragedia a Corato, 27enne travolto da camion sulla provinciale 231
-
Sport20 ore agoPole position Valencia MotoGP: Bezzecchi davanti a Marquez e Di Giannantonio
-
Meteo21 ore agoPrima ondata di freddo in Italia: maltempo e piogge fino a giovedì
-
Sport23 ore agoGp Valencia MotoGp, qualifiche e gara Sprint: orario e diretta tv


