Connect with us

Published

on

Seggi aperti oggi 26 giugno dalle ore 7 alle 23 per i ballottaggi delle comunali 2022. Questa tornata delle elezioni amministrative riguarderà 65 comuni, 59 nelle regioni a statuto ordinario e 6 nelle regioni a statuto speciale. Le operazioni di scrutinio si svolgeranno subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Il primo turno ha visto la vittoria del centrodestra a Genova, L’Aquila e Palermo mentre il centrosinistra si è aggiudicato Taranto, Padova e Lodi. Ora riflettori accesi sul secondo turno, in particolare a Verona e Parma.

Verona vede sfidarsi al ballottaggio l’ex calciatore Damiano Tommasi, sostenuto dal centrosinistra, e il sindaco uscente Federico Sboarina, sostenuto da Fdi, Lega e liste civiche.

Mentre per l’elezione del sindaco di Parma la sfida è tra Michele Guerra, sostenuto dal centrosinistra e dalla Lista Effetto Parma con Pizzarotti, e Pietro Vignali, appoggiato dal centrodestra senza Fratelli d’Italia.

A Gorizia sono andati al secondo turno Rodolfo Ziberna, appoggiato dalle liste Lega, Noi con l’Italia, Lista Ziberna, Fratelli d’Italia e Forza Italia, e Laura Fasiolo, sostenuta dalle liste Laura Fasiolo per Gorizia, Slovenska Skupnost, Gorizia è tua, MoVimento 5 Stelle, Partito Democratico/Demokratska stranka e Noi mi noaltris Go!.

Ad Alessandria gli elettori dovranno scegliere tra Giorgio Abonante, del centrosinistra, e il sindaco uscente Gianfranco Cuttica di Revigliasco, del centrodestra.

Ballottaggio anche a Cuneo, per l’elezione del sindaco, tra Patrizia Manassero, candidata del centrosinistra, e Franco Civallero, candidato del centrodestra.

A Monza sfida al secondo turno tra l’uscente Dario Allevi, del centrodestra, e Paolo Pilotto, sostenuto dal centrosinistra.

Mentre Piacenza vede al ballottaggio Katia Tarasconi, candidata del centrosinistra, e Patrizia Barbieri, del centrodestra.

A Lucca i cittadini dovranno scegliere tra Francesco Raspini, del centrosinistra, e Mario Pardini, del centrodestra.

A Frosinone il ballottaggio per l’elezione del sindaco vede Riccardo Mastrangeli, del centrodestra, e Domenico Marzi, del centrosinistra.

Per l’elezione del sindaco di Barletta, la sfida è tra Cosimo Cannito, del centrodestra, e Santa Scommegna, del centrosinistra.

Ballottaggio anche alle comunali di Catanzaro, tra il candidato appoggiato anche da Forza Italia e Lega (che si presentano senza simboli di partito) Valerio Donato e il candidato sindaco di centrosinistra e del Movimento Cinque Stelle Nicola Fiorita.

(AdnKronos)

LE ULTIME NOTIZIE

Direzione Louvre studia trasferimento Gioconda in una sala sotterranea
Il museo parigino considera di spostare il famoso dipinto di Leonardo da Vinci in una nuova sala sotterranea per migliorare...
Read More
Germania prepara supporto logistico per truppe USA: doc segreto rivela piano guerra
Germania si prepara a fornire rifornimenti alle truppe americane nell'eventualità di un conflitto con la Russia, secondo fonti. Intanto, avanzata...
Read More
Milano: arrestati 2 albanesi con 5,2 kg. di eroina camuffata da soppressata calabrese
Droga nascosta in un box, 65mila euro trovati in appartamento: operazione anti-droga della polizia di Milano Milano - Due panetti...
Read More
Sciopero Nazionale Trasporto Pubblico: Roma e Milano sotto pressione
Roma: Metro Funzionante, Possibili Interruzioni su Bus e Tram. Milano: Chiusa Linea 5, Resto del Servizio Garantito In corso lo...
Read More
L’Anticiclone africano ritorna: weekend di sole prima del ritorno del maltempo
Un assaggio di clima estivo prima di un brusco ritorno al maltempo: ecco le previsioni dettagliate per l’ultimo weekend di...
Read More
ByteDance smentisce voci vendita TikTok nonostante minaccia divieto Usa
La società cinese smentisce i rapporti secondo cui sarebbe stata in trattativa per vendere le attività statunitensi di TikTok, nonostante...
Read More
Omicidio a Milano: giovane di 18 anni ucciso a colpi di pistola
Agguato mortale in strada nella zona dell'Ortomercato, la vittima trasportata in ospedale è deceduta poco dopo Nella notte a Milano...
Read More
Delegazione Egitto in Israele per trattare cessate il fuoco a Gaza
Il Cairo lavora per un accordo tra Israele e Hamas mentre aumentano le tensioni. Netanyahu ammassa tank al valico di...
Read More

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza