
Domenica di ballottaggi, al voto per secondo turno amministrative 2022
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Seggi aperti oggi 26 giugno dalle ore 7 alle 23 per i ballottaggi delle comunali 2022. Questa tornata delle elezioni amministrative riguarderà 65 comuni, 59 nelle regioni a statuto ordinario e 6 nelle regioni a statuto speciale. Le operazioni di scrutinio si svolgeranno subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.
Il primo turno ha visto la vittoria del centrodestra a Genova, L’Aquila e Palermo mentre il centrosinistra si è aggiudicato Taranto, Padova e Lodi. Ora riflettori accesi sul secondo turno, in particolare a Verona e Parma.
Verona vede sfidarsi al ballottaggio l’ex calciatore Damiano Tommasi, sostenuto dal centrosinistra, e il sindaco uscente Federico Sboarina, sostenuto da Fdi, Lega e liste civiche.
Mentre per l’elezione del sindaco di Parma la sfida è tra Michele Guerra, sostenuto dal centrosinistra e dalla Lista Effetto Parma con Pizzarotti, e Pietro Vignali, appoggiato dal centrodestra senza Fratelli d’Italia.
A Gorizia sono andati al secondo turno Rodolfo Ziberna, appoggiato dalle liste Lega, Noi con l’Italia, Lista Ziberna, Fratelli d’Italia e Forza Italia, e Laura Fasiolo, sostenuta dalle liste Laura Fasiolo per Gorizia, Slovenska Skupnost, Gorizia è tua, MoVimento 5 Stelle, Partito Democratico/Demokratska stranka e Noi mi noaltris Go!.
Ad Alessandria gli elettori dovranno scegliere tra Giorgio Abonante, del centrosinistra, e il sindaco uscente Gianfranco Cuttica di Revigliasco, del centrodestra.
Ballottaggio anche a Cuneo, per l’elezione del sindaco, tra Patrizia Manassero, candidata del centrosinistra, e Franco Civallero, candidato del centrodestra.
A Monza sfida al secondo turno tra l’uscente Dario Allevi, del centrodestra, e Paolo Pilotto, sostenuto dal centrosinistra.
Mentre Piacenza vede al ballottaggio Katia Tarasconi, candidata del centrosinistra, e Patrizia Barbieri, del centrodestra.
A Lucca i cittadini dovranno scegliere tra Francesco Raspini, del centrosinistra, e Mario Pardini, del centrodestra.
A Frosinone il ballottaggio per l’elezione del sindaco vede Riccardo Mastrangeli, del centrodestra, e Domenico Marzi, del centrosinistra.
Per l’elezione del sindaco di Barletta, la sfida è tra Cosimo Cannito, del centrodestra, e Santa Scommegna, del centrosinistra.
Ballottaggio anche alle comunali di Catanzaro, tra il candidato appoggiato anche da Forza Italia e Lega (che si presentano senza simboli di partito) Valerio Donato e il candidato sindaco di centrosinistra e del Movimento Cinque Stelle Nicola Fiorita.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
International-News18 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
International-News19 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway
-
Flash22 ore ago
Morte cuoco porto Civitavecchia: trovato corpo chef in mare
-
Flash5 ore ago
Incidente Castelfranco Veneto morto 27enne ferito 37enne