Giorno ricordo Foibe: domani Mattarella e Draghi in Senato
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Giorno del ricordo, domani – giovedì 10 febbraio – alle 16, a Palazzo Madama si terrà la cerimonia ufficiale per la celebrazione in memoria delle vittime delle foibe. La commemorazione sarà aperta dal discorso del Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, cui seguirà quello del Presidente della Camera, Roberto Fico. Chiuderà la celebrazione l’intervento del Presidente del Consiglio Mario Draghi. Lo rende noto Palazzo Madama.
Saranno presenti il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Vicepresidente della Corte Costituzionale, Daria de Pretis, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi di Maio e il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. L’evento, realizzato in collaborazione con Rai Parlamento, sarà condotto dalla giornalista Maria Antonietta Spadorcia e verrà trasmesso in diretta su Rai 2.
I momenti musicali saranno affidati alla viola del Maestro Francesco Squarcia; l’attrice Isabel Russinova leggerà due brani. Nell’emiciclo interverranno il Presidente di Federesuli, Giuseppe De Vergottini e il Vicepresidente vicario dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Donatella Schürzel. Nel corso della cerimonia verranno premiate le quattro scuole vincitrici del Concorso nazionale “10 febbraio ‘Per Amor di Patria’”.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News24 ore agoOmicidio Nada Cella, condanna a 24 anni per Anna Lucia Cecere
-
International-News22 ore agoU.S. Treasury Imposes New Sanctions on Iran for Protest Crackdown
-
News23 ore agoEsplosione in un’abitazione ad Arezzo: casa crollata, feriti tra le macerie
-
World24 ore agoItaliani in Iran, Tajani invita i non residenti a lasciare il Paese


