Roma: Raggi, “Città come la Ferrari, l’ho rimessa in pista”
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

“La trasformazione è già in atto e continuerà con me ad andare avanti”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi al primo confronto tra candidati sindaco della Capitale, promosso dall’Ordine degli Architetti di Roma e provincia alla Casa dell’Architettura. “Credo che Roma sia paragonabile a una Ferrari, che quando sono arrivata era ferma, poi l’ho ricostruita, fatta camminare e ora dobbiamo farla correre”, ha aggiunto.
“Abbiamo davanti tre appuntamenti, i fondi del Recovery, il Giubileo 2025, Expo 2030. Tre impegni importanti in grado di cambiare l’aspetto della nostra città”, ha evidenziato la sindaca, spiegando che “sull’urbanistica puntiamo sulla rigenerazione e sulla qualità, sulla sostenibilità”.
“Forse finalmente il parlamento lo ha capito, ha aperto un dibattito, speriamo Roma possa avere la semplificazione che merita e fondi ad hoc. Manca la semplificazione, l’ho detto ai diversi presidenti del consiglio e ministri, servono poche norme e rafforzare controlli. Tutto ciò non può essere disgiunto dalla semplificazione”, ha detto Raggi, sottolineando che Roma non deve essere Capitale “solo sulla carta”.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Flash22 ore agoEsondazione dell’Aniene a Roma: criticità nella zona di Ponte Mammolo
-
News15 ore agoLotteria Italia 2026, estratti i cinque biglietti dei premi principali
-
News21 ore agoScuole chiuse domani a Roma, è una fake news: nessuna ordinanza dal Campidoglio
-
International-News18 ore agoMultinational force in Ukraine after the war: Paris summit outlines plan


