Scanzi vaccinato, boom iscritti a ‘panchina vaccinale’ della Asl Arezzo
Boom di iscritti, oltre 6.000, alla ‘panchina vaccinale’ della Asl Toscana Sud Est, la stessa dove venerdì scorso si è vaccinato anche il giornalista Andrea Scanzi. La cifra delle adesioni è stata resa nota dalla stessa Asl, la prima in Toscana ad aver aperto ufficialmente da sabato 20 marzo una pagina online (www.uslsudest.toscana.it/adesione-vaccinazione-covid-dosi-avanzate) per raccogliere le adesioni tra i residenti nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto.
Tramite questo modulo online è possibile segnalare la propria disponibilità alla vaccinazione anti-Sars-Cov-2 nel caso siano presenti dosi avanzate alla fine delle sedute di vaccinazione. La ‘panchina vaccinale’ è riservata alle persone che già adesso possono vaccinarsi con AstraZeneca. E cioè: personale docente e non docente; forze dell’ordine e forze armate; persone nate tra il 1941 ( che non abbiano ancora compiuto 80 anni) e il 1950.
Chi offre la sua disponibilità, dovrà garantire di essere in grado di raggiungere il centro vaccinale entro 20 minuti dalla telefonata che riceverà dal centro stesso. L’obiettivo è quello di evitare gli sprechi e consentire il totale utilizzo dei vaccini disponibili. Possono accedere alla ‘panchina vaccinale’ sia i conviventi delle persone affette da determinate patologie sia i conviventi ed i caregivers delle persone con grave disabilità.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Primo Piano24 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
In Evidenza13 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk
-
News24 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoAttentato a Nuova Delhi, identificato il kamikaze: era un medico del Kashmir


