Connect with us

Published

on

Aggiornamento – Risultato definitivo del referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari. I cittadini italiani si sono espressi per il taglio con il 69,64 % degli avanti diritto che ha votato Sì. I no sono stati 30,36.


ore 15 – 21 settembre – Primi exit poll sul referendum: il Sì in netto vantaggio sul No con una forchetta che va dal 60 al 64 %. Schiacciante quindi la vittoria. I grillini esultano!

Affluenza
Sono 1000 sezioni su oltre 7000: al momento siamo intorno al 51% per quel che riguarda l’affluenza al referendum costituzionale per il quale si è votato ieri e oggi. Lo spoglio delle schede è iniziato da poc, dopo la chiusura dei seggi avvenuta alle ore 15.

ore 23 – Nuovi dati dell’affluenza al referendum costituzionale aggiornati dal Viminale alle ore 23 di oggi. Ha votato il 39,38% degli aventi diritto. Sempre la Valle d’Aosta la regione con il maggior numero di votanti mentre è la Sardegna in questa tornata a essere fanalino di coda.

Ore 19 – Nuovi dati dal Viminale sull’affluenza al Referendum Costituzionale. Alle ore 19 di oggi ha votato il 29,71% degli aventi diritto. Tra le regioni la punta più alta spetta alla Valle d’Aosta con 44,5%, mentre fanalino di coda rimane ancora la Sicilia con il 16,96%

Dai numeri forniti dal Ministero degli Interni, alle ore 12 di oggi 20 settembre, per il voto al referendum costituzionale l’affluenza è stata del 12,25%. Il prossimo rilevamento sarà effettuato dal Viminale alle ore 19 di oggi. L’affluenza maggiore al referendum tra le regione va al Veneto con 16,31%; di contro la regione con l’affluenza minore è sta con 6,41% la Siciilia.

 

 

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza