LiberoReporter

Che Liverpool ragazzi! Barcellona fuori dalla Champions League grazie al poker dei Reds

È stato protagonista di una rimonta epica ed è normale che adesso sia il grandissimo pretendente alla conquista della Champions League. Dopo il 4-0 con cui ha schiantato il Barcellona e conquistato la finale il Liverpool fa sognare i suoi tifosi anche nelle quote dei bookmaker. Gli analisti 888sport.it danno i Reds come favoritissimi per alzare il trofeo e la loro quota è crollata da 23,00 a 1,45 nella notte tra ieri e oggi. Restano in corsa anche Ajax e Tottenham, che giocano stasera la semifinale di ritorno: tra le due i Lancieri sono decisamente più avanti, a 3,80, mentre il Tottenham, costretto a rimontare, è dato a 9,00 per la conquista della coppa.

Pre-Partita – La gara di andata al Camp Nou, vinta dal Barcellona con un netto 3-0, ha emesso un verdetto durissimo per il Liverpool che ora, per conquistare la finale di Madrid, deve compiere una vera e propria impresa all’Anfield (puoi seguire il match Live nel pannello in basso). A confortare le speranze dei Reds c’è il rendimento tra le mura amiche, dove il Liverpool non subisce gol in Champions League dal 18 settembre scorso. Qualificazione a parte, gli inglesi sono favoriti per il match di ritorno, la squadra di Klopp è avanti a 2.10 secondo gli analisti di Sisal Matchpoint, mentre il successo del Barcellona – che non è mai riuscito a eliminare gli inglesi in un doppio confronto europeo – è a 3.25, come riferisce Agipronews. Il pareggio si gioca a 3.75. Cambia tutto se si guarda alle quote qualificazione, con i catalani a un rasoterra 1.05 e gli inglesi a ben 11 volte la posta. Stessa lettura da parte degli scommettitori, il 72% ha scelto la vittoria del Liverpool nel ritorno, ma per l’80% ad andare in finale sarà il Barcellona.
Klopp dovrà tentare l’impresa senza Firmino, infortunato, in forte dubbio c’è anche Salah ma, nonostante queste pesanti assenze, la rete dei padroni di casa sembra certa, a 1.12, ma si sale a 4.20 per un successo inglese senza subire gol. Il 3 a 0 finale che porterebbe le squadre ai supplementari, sarebbe un’impresa da ben 20 volte e mezzo la posta. Il protagonista assoluto nella gara di andata è stato Messi: suo il raddoppio del Barcellona, suo soprattutto lo strepitoso 3 a 0 arrivato da una punizione da 25 metri calciata sotto l’incrocio dei pali, dove Alisson non ha potuto nulla. Un gol da standing ovation, il 600esimo in carriera con la maglia blaugrana de “La Pulce” che, nella gara di ritorno, potrebbe anche concedere il bis: un’altra magia dell’argentino da punizione diretta è proposta a 9.00. Messi e compagni sono anche i principali indiziati ad alzare la Coppa, sulla lavagna del Vincente sono infatti i favoriti a 1.40, e i più giocati dagli scommettitori tra le 4 semifinaliste, con il 20% delle puntate.

Segui il match LIVE nel pannello in basso

RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends