Italia in finale di Coppa Davis per il terzo anno consecutivo
Azzurri ancora in finale di Coppa Davis per il terzo anno di fila, dopo le vittorie di Berrettini e Cobolli
L’Italia vola di nuovo in finale di Coppa Davis, per il terzo anno consecutivo, al termine di una giornata intensa e ricca di emozioni. A spianare la strada alla squadra azzurra sono state le vittorie di Matteo Berrettini e Flavio Cobolli, protagonisti di due match molto diversi per andamento ma ugualmente decisivi.
Berrettini ha aperto la sfida imponendosi con autorità su Raphael Collignon, numero 86 del ranking mondiale. Un doppio 6-3, 6-4 in un’ora e 29 minuti che ha confermato la sua solidità e ha indirizzato la sfida verso l’Italia.
Berrettini apre le danze e Cobolli le chiude: l’Italia indi Coppa Davis
La qualificazione alla finale di Coppa Davis è però passata soprattutto dalla battaglia epica di Cobolli contro il numero 1 belga Zizou Bergs. In un match durato tre ore, il giovane azzurro ha annullato sette match point nel tiebreak finale, chiuso sul 17-15, dopo un percorso di alti e bassi concluso con un incredibile 6-3, 6-7, 7-6.
Con questa nuova impresa il gruppo guidato dal capitano Volandri si prepara alla giornata decisiva di domenica, alle ore 15, quando gli azzurri affronteranno la vincente tra Spagna e Germania per cercare di trasformare la finale di Coppa Davis in un trionfo storico.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash13 ore agoIncendio casa di riposo a Torrita Tiberina: morta una donna e quattro feriti
-
Primo Piano22 ore agoMorte di Ornella Vanoni: addio alla grande signora della musica italiana
-
Flash8 ore agoCamera ardente per Ornella Vanoni: da domani al Piccolo Teatro di Milano
-
Meteo13 ore agoAllerta meteo Italia 22 novembre: maltempo con neve, vento e piogge intense


