Pyongyang: “Esercitazioni Usa-Corea del Sud sono una provocazione militare”
-
Caso David Rossi, video ricostruzione Commissione: “Morte compatibile con omicidio”
-
US-Israel joint attack on Iran targets strategic sites VIDEO
-
Incendio teatro Sannazaro Napoli: fiamme distruggono la struttura VIDEO
-
Danni ciclone Harry, Meloni nuovamente a Niscemi: decreto e 150 milioni subito VIDEO
La Corea del Nord minaccia contromisure durante le manovre Ulchi Freedom Shield
La Corea del Nord definisce “una provocazione militare diretta” le esercitazioni congiunte che Stati Uniti e Corea del Sud terranno dal 18 al 28 agosto nell’ambito delle manovre annuali Ulchi Freedom Shield. Secondo il ministro della Difesa No Kwang Chol, si tratta di “esercitazioni di guerra” che rappresentano una “minaccia reale” alla sicurezza della penisola.
Il monito di No Kwang Chol
In una dichiarazione diffusa dall’agenzia ufficiale Kcna, il ministro ha condannato “le mosse provocatorie” di Washington e Seul, accusandole di perseguire una linea di “confronto militare”. Pyongyang rivendica “il diritto sovrano” all’autodifesa e avverte che le esercitazioni avranno “un effetto boomerang” con possibili conseguenze negative per la stabilità regionale.
Minacce di risposta militare
Il regime nordcoreano ha annunciato che, in caso di provocazioni, le proprie Forze Armate risponderanno con “contromisure risolute e determinate”, in linea con il diritto all’autodifesa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News7 ore agoAllarme bomba al Palazzo di giustizia di Milano: evacuato tribunale dopo 4 telefonate
-
International-News24 ore agoBritney Spears arrested for DUI in Ventura County
-
International-News20 ore agoIran’s missile cities targeted in U.S.-Israel strikes
-
News8 ore agoNapoli, accoltella una donna su un bus e la tiene in ostaggio per 15 minuti: arrestato 39enne


