Wimbledon, Dimitrov operato dopo il ritiro contro Sinner: “Uno dei momenti più dolorosi della mia carriera”
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Il tennista bulgaro rompe il silenzio e aggiorna i fan dopo l’intervento al muscolo pettorale: “Il recupero inizia ora”
Grigor Dimitrov ha parlato per la prima volta dopo il ritiro forzato dal match contro Jannik Sinner, valido per gli ottavi di finale di Wimbledon 2025. Il tennista bulgaro è stato costretto ad abbandonare l’incontro del 7 luglio a causa di un problema fisico che si è rivelato più grave del previsto: una lesione al muscolo pettorale destro.
“Dovermi ritirare da questa partita a Wimbledon è stato uno dei momenti più dolorosi della mia carriera”, ha scritto Dimitrov in un messaggio pubblicato su Instagram, accompagnato da una foto dal letto d’ospedale. Il numero 21 del ranking ATP si è sottoposto a un’operazione per curare l’infortunio. “A volte il cuore vuole andare avanti… ma l’universo ha un piano diverso per noi”, ha aggiunto.
Il bulgaro ha poi voluto ringraziare tutti per la vicinanza dimostrata: “Grazie per la travolgente ondata di affetto: dalla famiglia, dagli amici, dai fan, dai colleghi, a tutta la comunità del tennis… i vostri messaggi mi hanno davvero sollevato in questi momenti difficili”. Infine, l’annuncio: “Il recupero inizia ora. Ci vediamo presto”.
Dimitrov, negli ultimi cinque tornei dello Slam disputati, è stato costretto al ritiro per problemi fisici, e dal 2021 ha dovuto abbandonare ben 12 match. Dopo la sfida interrotta, anche Jannik Sinner ha voluto esprimere parole di grande rispetto: “Dimitrov è stato così sfortunato negli ultimi due anni, è un giocatore incredibile. Ha faticato molto con gli infortuni negli ultimi Slam. Mi dispiace vederlo in queste condizioni, spero che recuperi in fretta. È uno dei giocatori che lavora di più nel circuito, gli auguro solo il meglio. Questa non è affatto una vittoria, è un momento triste”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash23 ore agoGiallo a Lucca: donna trovata carbonizzata in un bosco vicino a Marginone
-
News23 ore agoCaso Garlasco: Cassazione rigetta il ricorso della Procura su Mario Venditti
-
Flash23 ore agoAllarme droni a Spezia, prefettura convoca riunione sulle minacce
-
International-News23 ore agoTrump and the Nobel Peace Prize, the medal presented by María Corina Machado


