
Berrettini da sogno a Montecarlo: battuto Zverev, vola agli ottavi
Il tennista romano supera la testa di serie numero 1 in tre set e regala a Sinner il ritorno da numero 1 a Roma. Ora sfiderà Musetti o Lehecka
Impresa di Matteo Berrettini al Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista romano, numero 34 del ranking Atp, ha sconfitto il tedesco Alexander Zverev, attuale numero 2 del mondo e prima testa di serie del torneo, con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-5 in due ore e 28 minuti. Con questa vittoria, Berrettini conquista un posto negli ottavi di finale e contribuisce indirettamente a un altro grande traguardo per il tennis italiano: Jannik Sinner sarà ufficialmente il numero 1 del mondo agli Internazionali di Roma.
In una partita intensa e ricca di colpi di scena, Berrettini ha saputo ribaltare una situazione complicata dopo un primo set dominato da Zverev. “È stata una partita pazzesca – ha commentato a fine match – soprattutto mentalmente ho fatto un grande lavoro per girarla. Non mi sentivo benissimo, anche per meriti suoi, ma ho cambiato atteggiamento e ho iniziato a credere di più nel mio gioco”.
Determinanti i primi giochi del secondo set, dove l’azzurro ha cominciato a prendere fiducia. “Sono cresciuto sulla terra, è una delle mie superfici preferite. Per tre anni consecutivi non ho potuto giocare i tornei più importanti, adesso sono felice perché qui mi sento a mio agio”, ha aggiunto.
Negli ottavi di finale, Berrettini affronterà il vincente della sfida tra Lorenzo Musetti (n.16 del mondo e 13 del seeding) e il ceco Jiri Lehecka (n.28 Atp), in un possibile derby tutto italiano.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
World23 ore ago
Hamas esegue esecuzioni sommarie a Gaza: pace a rischio
-
International-News23 ore ago
Here is the text of the Sharm el-Sheikh Declaration for Peace in Gaza
-
News23 ore ago
Crollo Ponte Morandi: pm chiede 18 anni per Castellucci per omicidi colposi