
MotoGP, Jorge Martin torna in pista in Qatar dopo cinque mesi di stop
-
Romania, al voto: ballottaggio tra Simion e Dan – Diretta Video scrutinio
-
LIVE VIDEO Pope Leo XIV’s enthronement: Mass in St. Peter’s and leaders from all over the world
-
DIRETTA VIDEO Intronizzazione papa Leone XIV: messa in San Pietro e leader da tutto il mondo
-
Sinner incontra Leone XIV in Vaticano: “Un grande onore” VIDEO
Il campione del mondo pronto all’esordio stagionale con Aprilia dopo gli infortuni. “Voglio solo tornare a girare, anche finire una gara sarebbe già una vittoria”
Dopo aver saltato i primi tre Gran Premi della stagione 2025, Jorge Martin è pronto a tornare in pista. Il campione del mondo della MotoGP farà il suo esordio stagionale nel weekend in Qatar, come annunciato ufficialmente dall’Aprilia in un comunicato.
Il rientro di Martin arriva dopo un inizio d’anno complicato, segnato da due infortuni: il primo durante i test pre-stagionali a Sepang, il secondo in un successivo allenamento. Quasi cinque mesi di inattività che ora il pilota spagnolo spera di lasciarsi alle spalle iniziando un percorso di ripresa graduale.
“Ho tanta voglia di tornare in pista e sono felice di poter almeno provare a correre in Qatar”, ha dichiarato Martin. “L’obiettivo sarà iniziare a costruire un po’ di fiducia con la RS-GP25 e cominciare a girare. Non so come sarà la mia condizione fisica, sicuramente non al 100%. Proveremo a fare del nostro meglio e a crescere piano piano”.
Martin ha ammesso che finire la gara sarebbe già un segnale positivo: “Fisicamente non sono nemmeno sicuro di riuscire a finire una gara, ma se ci riusciremo, sarà una vittoria perché vorrà dire che sto iniziando a riprendermi. Dobbiamo fare un passo alla volta per tornare al nostro livello appena possibile”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport22 ore ago
Formula 1, GP di Imola 2025: orario e dove vedere la gara
-
Sport22 ore ago
Internazionali d’Italia 2025, finale doppio femminile: Paolini-Errani sfidano Kudermatova-Mertens
-
Sport21 ore ago
Internazionali d’Italia 2025, finale Sinner-Alcaraz: orario e dove vederla in diretta
-
International-News22 ore ago
LIVE VIDEO Pope Leo XIV’s enthronement: Mass in St. Peter’s and leaders from all over the world