McLaren in pole, disastro Ferrari al GP di Australia 2025: Norris davanti a tutti
Lando Norris conquista la pole position al GP di Australia 2025, mentre le Ferrari faticano e si piazzano solo in quarta fila con Leclerc e Hamilton
Lando Norris ha conquistato la pole position al Gran Premio di Australia 2025, il primo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il pilota della McLaren è stato il più veloce nelle qualifiche, fermando il cronometro a 1’15”096 nel Q3. Si tratta della decima pole della carriera per Norris, che condivide la prima fila con il compagno di squadra Oscar Piastri, autore del secondo tempo in 1’15”180.
Ferrari in affanno: solo quarta fila per Leclerc e Hamilton
La Ferrari ha vissuto una giornata deludente: Charles Leclerc si è classificato settimo con un tempo di 1’15”755, seguito dall’ottavo posto di Lewis Hamilton (1’15”973). Entrambi i piloti del Cavallino Rampante partiranno dalla quarta fila, lontani dalle posizioni di vertice.
Seconda fila per Verstappen e Russell
Max Verstappen, campione del mondo in carica, ha ottenuto il terzo tempo (1’15”481) con la sua Red Bull e scatterà dalla seconda fila accanto alla Mercedes di George Russell (1’15”546). In terza fila troviamo la Racing Bulls di Yuki Tsunoda (1’15”670) e la Williams di Alex Albon (1’15”737).
Top ten completata da Gasly e Sainz
Completano la top ten Pierre Gasly su Alpine (1’15”980) e Carlos Sainz, che chiude decimo con la sua Williams (1’16”062). Ferrari chiamata al riscatto in gara dopo una qualifica amara.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano22 ore agoMissile iraniano intercettato da Nato verso Turchia, rischio allargamento conflitto
-
International-News19 ore agoChamberlain Visits Andrew Mountbatten-Windsor Amid Succession Removal Speculation
-
International-News18 ore agoIranian Missile Intercepted by NATO Towards Turkey Raises Regional Tensions
-
Flash21 ore agoScontro fra due tram a Roma sulla Termini-Centocelle


