Champions League: andata ottavi, Feyenoord-Inter 0-2
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
I nerazzurri ipotecano il passaggio del turno con una vittoria solida. Lautaro e Thuram protagonisti, ma Zielinski fallisce dal dischetto
L’Inter conquista una vittoria importante nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, imponendosi per 0-2 sul Feyenoord a Rotterdam. La squadra di Simone Inzaghi si è dimostrata solida e concreta, anche se il risultato poteva essere ancora più rotondo se Zielinski non si fosse fatto parare un rigore nella ripresa.
La partita inizia subito con intensità. Al terzo minuto, il Feyenoord si rende pericoloso con Osman, ma il portiere nerazzurro Martinez riesce a respingere in angolo. L’Inter risponde all’11’ con un tiro di Lautaro Martinez, che viene fermato dalla difesa olandese. Ancora Osman ci prova al 18′, ma trova una nuova respinta di Martinez, sempre attento.
Il giovane talento ghanese Osman continua a cercare il gol con un sinistro al 21′, ma Martinez blocca senza problemi. La prima vera occasione per l’Inter arriva con Acerbi, che su un cross di Pavard colpisce di testa, ma il portiere del Feyenoord, Wellenreuther, è bravo a respingere.
Il match si sblocca al 38′, quando Barella serve un perfetto assist a Marcus Thuram, che non sbaglia in area di rigore e porta i nerazzurri in vantaggio per 0-1. Due minuti dopo, Lautaro Martinez sfiora il raddoppio, ma Wellenreuther devia in angolo.
Nel secondo tempo, l’Inter chiude virtualmente la partita al 50′ con un fantastico destro di Lautaro Martinez, che trova l’angolo alto della porta, su assist di Zielinski. Pochi minuti dopo, il Feyenoord prova a reagire con Moder, che però colpisce la traversa.
Al 65′ l’Inter ha l’occasione di chiudere definitivamente i giochi: un rigore concesso per un fallo su Thuram, verificato dal Var. Zielinski si incarica della battuta, ma il suo tiro viene parato da Wellenreuther. Lautaro, visibilmente contrariato per non essere stato scelto per il rigore, avrebbe potuto aumentare il bottino.
Nonostante l’errore dal dischetto, i nerazzurri controllano la partita fino alla fine, con cinque minuti di recupero, assicurandosi una vittoria preziosa in vista del ritorno a San Siro martedì prossimo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza19 ore agoGuerra in Ucraina, l’offensiva russa rallenta e il fronte resta bloccato
-
World19 ore agoTerremoto in Oregon: scossa di magnitudo 6 al largo della costa
-
Primo Piano19 ore agoTrump su Gaza: avviata la fase 2 del piano Usa e formato il board della pace
-
Flash11 ore agoGiallo a Lucca: donna trovata carbonizzata in un bosco vicino a Marginone


