
Condannata a 12 anni figlia di Giovanni Barreca: uccisi madre e fratelli durante un esorcismo
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il giudice per i minori ha emesso la sentenza per la Strage di Altavilla, nei confronti della giovane, colpevole di triplice omicidio insieme al padre e a una coppia complice. La pena è stata ridotta grazie al rito abbreviato
È stata condannata a 12 anni e 8 mesi di reclusione la figlia di Giovanni Barreca, accusata di essere coinvolta nella tragica “strage di Altavilla”, un orribile evento avvenuto lo scorso anno durante un esorcismo in cui persero la vita la madre, Antonella Salomone, e i due fratelli della ragazza, di soli 16 e 5 anni. La giovane, che all’epoca dei fatti aveva 17 anni, è stata processata dal giudice per l’udienza preliminare del tribunale dei minori di Palermo, Nicola Aiello, e ritenuta colpevole di triplice omicidio e occultamento di cadavere. La pena inflittale è stata ridotta di un terzo grazie alla scelta di ricorrere al rito abbreviato, nonostante il pubblico ministero avesse inizialmente chiesto una condanna a 18 anni.
Il caso ha scioccato l’opinione pubblica, non solo per la brutalità del crimine, ma anche per il contesto in cui è avvenuto: un rituale di esorcismo che avrebbe coinvolto, oltre alla giovane e suo padre, la coppia formata da Sabrina Fina e Massimo Carandente, complici nell’efferato atto. Durante l’esorcismo, la madre e i due fratelli furono uccisi in circostanze agghiaccianti, mentre i responsabili cercarono successivamente di occultare i corpi.
Parallelamente, la Corte d’Assise di Palermo ha riconosciuto il padre, Giovanni Barreca, come pienamente capace di intendere e di volere, respingendo la tesi di una presunta infermità mentale avanzata dalla sua difesa. L’avvocato Giovanni Barracato aveva infatti chiesto che il procedimento a carico del suo assistito fosse sospeso per incapacità mentale, richiesta che è stata rigettata.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News17 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
International-News17 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway
-
Flash20 ore ago
Morte cuoco porto Civitavecchia: trovato corpo chef in mare
-
Flash3 ore ago
Incidente Castelfranco Veneto morto 27enne ferito 37enne