
Confermata la morte di tutte le 67 persone dell’incidente aereo a Washington
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Le autorità statunitensi hanno recuperato i corpi delle vittime e 66 sono già stati identificati
Le autorità statunitensi hanno confermato di aver recuperato i corpi di tutte le 67 vittime dell’incidente aereo avvenuto la scorsa settimana, quando un volo di linea della American Airlines e un elicottero militare si sono scontrati a mezz’aria vicino all’aeroporto nazionale Ronald Reagan di Washington, sulle rive del fiume Potomac.
In un comunicato ufficiale, il Dipartimento dei vigili del fuoco e dei servizi medici di emergenza ha dichiarato: “Dopo estese operazioni di ricerca e recupero, il Comando unificato conferma il recupero di 67 vittime dell’incidente aereo. Al momento, 66 dei resti sono stati identificati con certezza. Questo è un passo importante per dare una conclusione alle famiglie e alla comunità”.
L’agenzia ha poi lodato il “lavoro instancabile” delle forze di polizia, del personale aeroportuale, delle squadre di soccorso marittimo e della Guardia Costiera coinvolti nel recupero, riconoscendo la dedizione e la competenza che sono state fondamentali in una missione tanto complessa quanto delicata.
Nonostante il recupero dei corpi, le operazioni non sono ancora concluse. Le squadre continueranno a lavorare nel fiume Potomac e in altre aree per cercare eventuali resti, mentre l’ufficio del medico legale è impegnato a garantire un’identificazione dignitosa dei resti e a supportare le famiglie in questo processo doloroso.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport16 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano16 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News15 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News6 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections