Scomparsa Flavia Agonigi: un giallo che si infittisce, aperta indagine per omicidio
Flavia Mello Agonigi, cittadina italo-brasiliana, è scomparsa da Pontedera (Pisa) il 12 ottobre. Nessuna traccia della sua auto o di contatti con i familiari. La Procura di Pisa ha avviato un’indagine per omicidio contro ignoti
La scomparsa di Flavia Mello Agonigi, 54 anni, originaria del Brasile ma cittadina italiana, si trasforma in un vero giallo. Da venerdì 12 ottobre, quando è uscita con delle amiche, di lei non si hanno più notizie. È sparita insieme alla sua Opel Mokka Elegance, color argento, targata GK436CY. Da allora, i due cellulari di Flavia sono spenti, il suo passaporto è rimasto a casa e il conto corrente, cointestato con il marito, Emanuele Agonigi, non ha registrato alcun movimento.
La Procura di Pisa ha aperto un’indagine per omicidio contro ignoti, come confermato dal procuratore Teresa Angela Camelio. La polizia ha interrogato tutte le persone che hanno visto Flavia il giorno della scomparsa, compreso il marito, assistito dall’avvocato Gabriele Dell’Unto. “Più passa il tempo, più cresce la paura che sia successo qualcosa di grave”, ha dichiarato l’avvocato alla stampa. Anche l’associazione Penelope, che sostiene i familiari delle persone scomparse, è coinvolta nelle ricerche. La nipote Irene viene assistita dall’avvocato Daica Rometta, la quale esclude un allontanamento volontario.
La sera della scomparsa, Flavia è stata vista al locale Don Carlos con delle amiche, ma dopo aver lasciato il luogo è sparita. L’ultimo avvistamento della sua auto è stato registrato nella zona di Capannoli-Santo Pietro, senza ulteriori tracce. “Il ritrovamento dell’auto è cruciale”, conclude l’avvocato Rometta, sottolineando la difficoltà di far sparire un’auto come la Opel Mokka.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash5 ore ago
Orrore a Milano: 16enne disabile abusato, fermati un 14enne e un 44enne
-
News14 ore ago
Sciopero 13 dicembre ridotto a 4 ore: provvedimento Salvini, reazione dell’Usb
-
Flash14 ore ago
Centrodestra diserta la seduta sulla nomina di Simona Agnes in Vigilanza Rai
-
News17 ore ago
Giorgia Meloni eletta “persona più potente d’Europa” per il 2025 da Politico