Jorge Martin vince gara Sprint GP San Marino: Bagnaia secondo, Morbidelli terzo
Lo spagnolo conquista la vittoria nella gara Sprint, accorciando le distanze su Pecco Bagnaia nella classifica generale. Terzo posto per un ottimo Franco Morbidelli
Jorge Martin ha vinto la gara Sprint del Gran Premio di San Marino, disputata sul circuito di Misano. Lo spagnolo è partito velocissimo dalla quarta posizione, superando subito Pecco Bagnaia, che ha comunque mantenuto la seconda posizione fino alla fine della corsa. Con questa vittoria, Martin aumenta ulteriormente il distacco in classifica generale, portandosi a 311 punti contro i 285 di Bagnaia, che ora è a -26.
Franco Morbidelli ha ottenuto un ottimo terzo posto, completando il podio con una solida prestazione. Quarta posizione per Enea Bastianini, seguito da Marc Marquez e Pedro Acosta. Nelle altre posizioni di rilievo, Brad Binder ha chiuso settimo, mentre Jack Miller, Fabio Quartararo e Alex Marquez si sono piazzati rispettivamente ottavo, nono e decimo.
Hanno invece concluso anticipatamente la gara Stefan Bradl, Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, ritiratisi per vari problemi e/o cadute.
La battaglia per il titolo si fa sempre più serrata, con Martin che continua a guadagnare terreno su Bagnaia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)