Frana e maltempo nel Casertano: due dispersi e gravi disagi nella viabilità
Forti piogge causano una frana a San Felice a Cancello, frazione Talanico. Vigili del fuoco alla ricerca di due dispersi. Disagi anche nell’Avellinese con torrenti esondati e strade bloccate
Una frana ha colpito la frazione di Talanico, a San Felice a Cancello, nel Casertano, a seguito delle forti piogge che hanno imperversato nella zona. Due persone risultano disperse, e i Vigili del Fuoco, giunti immediatamente sul posto, hanno provveduto a evacuare alcune abitazioni a rischio. Le ricerche dei dispersi sono in corso, con l’intervento delle squadre di soccorso che operano in condizioni difficili a causa del terreno instabile.
Nell’Avellinese, il maltempo ha causato ulteriori gravi disagi. I carabinieri sono stati impegnati fin dal tardo pomeriggio di ieri nel Mandamento baianese e lungo la via Nazionale delle Puglie, nei pressi del casello autostradale, dove alcuni automobilisti sono rimasti bloccati. Il casello è stato temporaneamente chiuso sia in entrata che in uscita per consentire la rimozione dei detriti che avevano invaso la carreggiata, causando disagi alla circolazione.
Nel comune di Mugnano del Cardinale, un torrente è esondato, inondando la statale 7 bis e causando ulteriori problemi di viabilità nei vicini comuni di Sirignano e Baiano. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Avellino, la Protezione Civile e l’Anas per mettere in sicurezza l’area. Le operazioni di ripristino delle strade sono attualmente in corso, con i soccorritori che lavorano senza sosta per ristabilire la normalità e prevenire ulteriori incidenti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News23 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport23 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Economia9 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra


