
Terremoto Magnitudo 7.4 Taiwan: 4 vittime ma bilancio è provvisorio
Il sisma più potente degli ultimi 25 anni colpisce l’isola. Contea di Hualien la zona più colpita
Taiwan, 2 aprile 2024 – Almeno quattro persone hanno perso la vita e altre 57 sono rimaste ferite a seguito del violento terremoto di magnitudo 7.4 che ha scosso l’isola di Taiwan. La tragedia si è concentrata nella contea di Hualien, situata vicino all’epicentro del sisma, secondo quanto riportato dalla National Fire Agency (NFA) dell’isola.
Il Terremoto Più Potente in un Quarto di Secolo
Questo terremoto è il più potente registrato negli ultimi 25 anni a Taiwan. Un portavoce dell’Amministrazione meteorologica centrale ha confermato la sua eccezionalità. Il precedente evento significativo, noto come terremoto di Jiji, risaliva al 1999, quando un sisma di magnitudo 7.3 causò la morte di 2.400 persone e ferì altre 10.000.
Devastazione e Soccorso
I video condivisi sui social dai residenti mostrano scene di devastazione nella contea orientale di Hualien. Edifici sono crollati, e persone intrappolate vengono soccorse attraverso le finestre di complessi residenziali danneggiati. Altrove, una gigantesca frana scendeva dalla montagna, inghiottendo strade e edifici circostanti.
Nella capitale Taipei, nel nord dell’isola, i passeggeri della metropolitana hanno vissuto momenti di paura mentre i vagoni tremavano violentemente durante il terremoto.
Scosse di Assestamento e Previsioni
Le autorità prevedono che nei prossimi tre o quattro giorni Taiwan possa essere colpita da scosse di assestamento, con magnitudo compresa tra 6,5 e 7,0.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore ago
Shooting in Bad Nauheim: two dead, killers on the run
-
International-News23 ore ago
Schießerei in Bad Nauheim: zwei Tote, Mörder auf der Flucht
-
International-News11 ore ago
Kim accuses Trump: ‘Wants to expand war in the world’
-
Meteo11 ore ago
Allerta rossa per il Po, nuova perturbazione sull’Italia: Pasqua e Pasquetta all’insegna dell’instabilità
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.