
Elezioni Sardegna: Alessandra Todde sarà la prima Presidente donna della Regione
Mancano 20 seggi alla fine dello spoglio ma tutto lascia presagire che non ci sarà alcun cambiamento: Alessandra Todde è Governatore della Sardegna
Con il 45,4% dei voti, Alessandra Todde, candidata del Campo Largo di centrosinistra, sembra destinata a diventare la nuova governatrice della Sardegna, proclamandosi come la prima presidente donna della regione. Il testa a testa serrato con il candidato del centrodestra, Paolo Truzzu, ha caratterizzato tutta la giornata, ma con il conteggio di 1824 su 1844 sezioni, Todde si avvicina alla vittoria.
“Sono molto contenta, molto orgogliosa. Dai dati si profila una vittoria. Oggi si può scrivere una pagina importante per la Sardegna”, ha dichiarato Todde al comitato elettorale di Cagliari, ringraziando lo staff e tutti coloro che hanno contribuito alla campagna.
Il leader del M5S, Giuseppe Conte, e la segretaria del Pd, Elly Schlein, si sono uniti a Todde per annunciare la probabile vittoria. La nuova governatrice eletta ha sottolineato l’importanza di una squadra forte e coesa, esprimendo gratitudine per il lavoro di tutti coloro che hanno collaborato alla campagna elettorale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza23 ore ago
Mark Rutte avverte Putin: “Se la Russia attacca la Nato, sarà una guerra diversa”
-
News21 ore ago
Aggiornamento esplosione a Castel d’Azzano: morti tre carabinieri, 15 feriti
-
News22 ore ago
Omicidio di Paolo Taormina, autopsia conferma: ucciso con un colpo alla nuca
-
In Evidenza20 ore ago
Venezuela, Maria Corina Machado: “Maduro dovrà lasciare il potere”