Connect with us

Published

on

Hezbollah attacca da nord: 11 feriti israeliani

Si intensificano i combattimenti nella Striscia di Gaza tra Israele e Hamas dopo la fine della tregua dei giorni scorsi, con un crescente numero di morti e feriti su entrambi i fronti. Gli ultimi sviluppi riportano undici israeliani, inclusi otto militari, feriti in un attacco con razzi anticarro di Hezbollah contro Beit Hillel, nel nord di Israele.

Attacco aereo israeliano a Jabalia: gravi conseguenze

Un nuovo attacco aereo israeliano sul campo profughi di Jabalia, a nord della Striscia di Gaza, ha causato un numero crescente di vittime. Riprese da terra mostrano i residenti impegnati nei soccorsi, ma le immagini svelano anche la devastazione con interi blocchi residenziali rasi al suolo.

Operazioni militari e situazione nella città di Khan Yunis

Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) intensificano le operazioni nella città di Khan Yunis, nel sud di Gaza. Il portavoce arabo dell’IDF, Avichay Adraee, ha esortato i residenti a evacuare alcuni quartieri della città, sottolineando l’aumento delle attività dell’esercito nell’area.

Tunnel di Hamas e uso di scudi umani

L’IDF ha dichiarato di aver individuato almeno 800 tunnel di Hamas, di cui circa 500 sono stati distrutti, evidenziando l’uso cinico dei civili come “scudi umani” da parte di Hamas. I tunnel sono stati spesso trovati accanto o all’interno di strutture civili come scuole, asili, moschee e campi da gioco.

Bilancio delle vittime e situazione umanitaria

Le perdite umane sono considerevoli, con oltre 700 palestinesi uccisi nelle ultime 24 ore, secondo il direttore generale dell’ufficio stampa di Hamas. Il numero totale di morti nelle operazioni militari israeliane è salito a 15.523, con 41.316 feriti.

Conflitto e Diplomazia

Mancanza di negoziati ufficiali per una nuova tregua

Al momento non sono in corso “negoziati ufficiali” per una nuova tregua umanitaria a Gaza né per il rilascio degli ostaggi, afferma il portavoce del Consiglio di Sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby. Gli Stati Uniti sperano comunque in un ripristino delle trattative al più presto.

Posizione del Regno Unito nei salvataggi

Il Regno Unito annuncia voli di ricognizione su Israele e Gaza per partecipare agli sforzi di salvataggio degli ostaggi in mano ad Hamas. I voli saranno disarmati e si concentreranno esclusivamente sulla localizzazione degli ostaggi, trasmettendo informazioni alle autorità competenti.

Dichiarazioni Politiche

Netanyahu sul futuro di Gaza

Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, promette di impedire qualsiasi influenza da parte dell’Autorità Palestinese sulla Striscia di Gaza una volta terminata l’operazione militare contro Hamas. Sottolinea che affidare la responsabilità a tale autorità porterebbe agli stessi risultati, poiché entrambe condividono il rifiuto dell’esistenza di Israele.

LE ULTIME NOTIZIE

Strage in Etiopia: 4 sacerdoti ortodossi uccisi in un attacco barbaro
Il monastero di Zequala, sito a soli 50 km da Addis Abeba, è stato teatro di un violento agguato che...
Read More
Smentita relazione Ferragni-Trussardi: “Nessun Legame, Nemmeno una Conoscenza Particolare”
Team di Chiara Ferragni smentisce voci su una relazione tra l'influencer e Tomaso Trussardi Il team di Chiara Ferragni smentisce...
Read More
San Gavino: donna uccisa a botte dal figlio con problemi psichici
Nel suo appartamento a San Gavino, in provincia di Cagliari, Maria Atzeni, un'anziana di 76 anni, è stata trovata morta...
Read More
Mascalucia: 43enne ucciso con coltellata durante festa di compleanno
Durante una festa di compleanno a Mascalucia, vicino a Catania, un uomo di 43 anni è stato tragicamente ucciso con...
Read More
Houthi: petroliera USA presa di mira, cacciatorpediniere Mason abbatte missile
Una petroliera americana, la Torm Thor, è stata oggetto di un attacco da parte degli Houthi oggi nel golfo di...
Read More
Trump trionfa anche in Carolina del Sud con un ampio margine
L'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ottenuto una convincente vittoria nelle primarie della Carolina del Sud, superando l'avversaria...
Read More
Meloni in Ucraina: Solidarietà del G7 e Accordi Decennali 
La premier italiana Giorgia Meloni ha compiuto una significativa visita a Kiev in occasione del secondo anniversario dell'invasione russa in...
Read More
Elezioni RegionaliSardegna: oggi si vota sull’isola
Le elezioni regionali in Sardegna sono ufficialmente in corso, con le urne aperte dalle 6.30 e si voterà fino alle...
Read More

(con fonte AdnKronos)

telefoni ricondizionati

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza