
Fiorentina pareggia 2-2 contro il Genk nella Conference League
Un finale sfortunato per la viola nonostante i due gol di Ranieri
La Fiorentina ha concluso la sua prima partita nella Conference League con un pareggio 2-2 contro il Genk. Nonostante i due gol di Ranieri, la squadra viola non è riuscita a vincere in Belgio, subendo il pareggio all’85’.
Formazioni e Gol
Entrambe le squadre hanno aperto il punteggio abbastanza presto nel match. La Fiorentina ha preso il comando al 7′, quando Biraghi ha fornito un cross preciso per Ranieri, che ha segnato di testa. Tuttavia, il Genk ha risposto rapidamente, pareggiando al 12′ con Zeqiri che ha sfruttato la confusione nell’area viola.
La Fiorentina è tornata in vantaggio al 23′ grazie a un altro gol di Ranieri, questa volta con un altro colpo di testa su un cross di Biraghi. Nonostante un’occasione per il Genk nel primo tempo, con McKenzie che ha mancato la sfera dopo un’uscita a vuoto di Christensen, la Fiorentina ha mantenuto il vantaggio a fine primo tempo.
Il Pareggio all’85’
Nel secondo tempo, la Fiorentina ha mantenuto il possesso della palla ma ha cercato di rallentare il gioco per evitare le offensive del Genk. Tuttavia, all’85’ ha visto il Genk pareggiare il punteggio con un colpo di testa di McKenzie su un calcio d’angolo, portando il punteggio finale a 2-2.
Con questo pareggio, la Fiorentina si trova al secondo posto nel Gruppo F, dietro al Ferencvaros, che ha vinto 3-1 contro il Cukaricki. La prossima avversaria della Fiorentina sarà proprio il Ferencvaros.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano23 ore ago
Guterres invoca articolo 99 Carta Onu, Israele furente “Sostiene Hamas”
-
Ambiente-Sostenibilità17 ore ago
Politiche alimentari assenti a Cop28
-
News21 ore ago
Enna: indagine su truffa ai danni dell’UE
-
In Evidenza23 ore ago
Sparatoria all’Università Las Vegas: tre morti e un ferito in condizioni gravi