Esordio positivo della Roma in Europa League: 2-1 allo Sheriff Tiraspol
-
11 morti e 4000 feriti bilancio attacco hacker contro Hezbollah Libano VIDEO
-
Terremoto 5.4 scuote Europa Orientale, Romania, Bulgaria, Moldavia VIDEO
-
Duello televisivo tra Harris e Trump: espressioni e battute a microfoni spenti VIDEO
-
Nubifragio su Roma: disagi, alberi caduti e stazioni della metro chiuse VIDEO
Mourinho non in panchina, ma la Roma trionfa con Lukaku decisivo
Nella sua prima partita di Europa League della stagione, la Roma ha sconfitto lo Sheriff Tiraspol con un punteggio di 2-1. Nonostante l’assenza di Josè Mourinho, squalificato e sostituito in panchina da Foti, i giallorossi hanno dimostrato determinazione.
Formazione e strategia
Il tecnico portoghese ha scelto una formazione con Aouar e Renato Sanches come mezzala, mentre El Shaarawy è stato schierato in coppia con Lukaku in avanti. Llorente è stato confermato in difesa a causa dell’assenza di Smalling. Dall’altra parte, l’allenatore italiano Roberto Bordin ha schierato un tridente offensivo per la formazione moldava.
Una partenza promettente
La Roma ha iniziato bene la partita, cercando di imporre il proprio gioco fin dai primi minuti. El Shaarawy ha creato una buona occasione per Lukaku, ma il tiro è andato fuori. Renato Sanches ha provato una conclusione potente dal limite, ma la difesa moldava ha respinto. Lo Sheriff Tiraspol ha risposto con un tiro di Joao Paolo Fernandes, che è finito a lato. Il forte pressing degli avversari ha causato problemi alla Roma in fase di impostazione, mettendo in difficoltà la squadra italiana.
Il vantaggio della Roma
Tuttavia, la Roma è riuscita a passare in vantaggio nel recupero del primo tempo grazie a un autogol su punizione di Paredes deviata da un difensore moldavo. La squadra ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0.
Il pareggio dello Sheriff e il raddoppio giallorosso
Nella ripresa, lo Sheriff Tiraspol ha accelerato e ha pareggiato il punteggio al 57′ su calcio d’angolo, con una conclusione di Camilo Tovar. La Roma ha reagito e Lukaku ha segnato il gol del vantaggio al 65′, siglando il suo primo gol europeo con la maglia giallorossa.
La Roma ha quindi controllato la partita per evitare problemi e ha portato a casa tre punti importanti per il girone, occupando la prima posizione insieme allo Slavia Praga, che ha vinto 2-0 in trasferta contro il Servette.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano19 ore ago
Hamas: “Avanti con guerra di logoramento”. Rischio escalation con Hezbollah
-
Primo Piano12 ore ago
11 morti e 4000 feriti bilancio attacco hacker contro Hezbollah Libano VIDEO
-
In Evidenza19 ore ago
Tempesta Boris: 18 Morti in Europa Centrale, evacuata città polacca Nysa
-
In Evidenza19 ore ago
Incidente bus turistico al Machu Picchu: feriti tra i turisti italiani