Ucraina, Zelensky: “Progressi soddisfacenti in controffensiva contro Russia”
-
Duello televisivo tra Harris e Trump: espressioni e battute a microfoni spenti VIDEO
-
Nubifragio su Roma: disagi, alberi caduti e stazioni della metro chiuse VIDEO
-
Luna Rossa imbattibile: sesta vittoria consecutiva in Louis Vuitton Cup VIDEO
-
Vela, Luna Rossa: quarto successo consecutivo in Louis Vuitton Cup VIDEO
Le forze armate ucraine ottengono successi significativi nelle battaglie di Tavria e Khortytsia, spingendosi verso il loro obiettivo di riconquistare i territori perduti
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è recato sul fronte per vedere i progressi delle forze armate ucraine nella loro controffensiva contro la Russia. Nonostante le battaglie durissime, Zelensky ha espresso ottimismo, affermando che le forze armate stanno avanzando e che le perdite subite dal nemico sono esattamente ciò di cui gli ucraini hanno bisogno.
Gli scontri più importanti e violenti si stanno verificando nelle aree di Tavria e Khortytsia, dove le forze armate ucraine hanno ottenuto successi significativi e consolidato le loro posizioni. Secondo il portavoce del comando orientale delle forze armate ucraine, nell’ultima settimana sono stati riconquistati sette villaggi nelle regioni di Donetsk e Tavria. Questo ha comportato un avanzamento di 6,5 chilometri e ha consentito alle forze ucraine di acquisire il controllo su una superficie di circa 90 chilometri quadrati.
L’obiettivo ultimo della controffensiva è riconquistare tutti i territori persi, compresa la Crimea. Il consigliere diplomatico di Zelensky esclude risultati rilevanti in tempi brevi. La situazione rimane complessa e la strada verso il pieno recupero dei territori sarà impegnativa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World12 ore ago
Musk choc: “Nessuno ha mai cercato di assassinare Biden o Harris”
-
Primo Piano12 ore ago
Hamas: “Yahya Sinwar manderà un nuovo messaggio al Mondo”
-
In Evidenza22 ore ago
Spari contro Trump in Florida: sventato nuovo attentato
-
Primo Piano12 ore ago
Usa: il presunto attentatore di Trump, i trascorsi di Ryan Routh