Ucraina, Zelensky: “Progressi soddisfacenti in controffensiva contro Russia”
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Le forze armate ucraine ottengono successi significativi nelle battaglie di Tavria e Khortytsia, spingendosi verso il loro obiettivo di riconquistare i territori perduti
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è recato sul fronte per vedere i progressi delle forze armate ucraine nella loro controffensiva contro la Russia. Nonostante le battaglie durissime, Zelensky ha espresso ottimismo, affermando che le forze armate stanno avanzando e che le perdite subite dal nemico sono esattamente ciò di cui gli ucraini hanno bisogno.
Gli scontri più importanti e violenti si stanno verificando nelle aree di Tavria e Khortytsia, dove le forze armate ucraine hanno ottenuto successi significativi e consolidato le loro posizioni. Secondo il portavoce del comando orientale delle forze armate ucraine, nell’ultima settimana sono stati riconquistati sette villaggi nelle regioni di Donetsk e Tavria. Questo ha comportato un avanzamento di 6,5 chilometri e ha consentito alle forze ucraine di acquisire il controllo su una superficie di circa 90 chilometri quadrati.
L’obiettivo ultimo della controffensiva è riconquistare tutti i territori persi, compresa la Crimea. Il consigliere diplomatico di Zelensky esclude risultati rilevanti in tempi brevi. La situazione rimane complessa e la strada verso il pieno recupero dei territori sarà impegnativa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash23 ore agoSciopero Atm a Milano: stop a bus, tram e metro domani giovedì 15 gennaio
-
News22 ore agoOmicidio Sergiu Tarna, arrestato un 38enne di Spinea: è il presunto complice di Salvagno
-
Flash21 ore agoUomo morto a Magenta scaricato in ospedale dopo tentato furto a Lonate Pozzolo
-
News22 ore agoTar Lazio respinge ricorso referendum sulla giustizia: stop alla sospensione


