
007 ucraini monitorano Putin e Prigozhin in tempo reale
I servizi di intelligence ucraini hanno conoscenza sulla posizione del presidente russo Vladimir Putin e del capo della Wagner, Yevgeny Prigozhin, e li monitorano frequentemente in tempo reale. Nonostante i loro sforzi per nascondere queste informazioni, incluso l’uso di varie tecnologie e sosia, tali posizioni non possono essere nascoste, secondo il portavoce dell’intelligence militare ucraina, Andriy Yusov, in un’intervista al Kyiv Post.
Yusov afferma: “Naturalmente, sappiamo dove si trovano”, ma sottolinea che non c’è alcuna intenzione di assassinare Putin o Prigozhin. “Tutti i criminali di guerra devono essere puniti”, spiega, e come uno stato civilizzato, l’Ucraina è interessata a che questa punizione avvenga nel rispetto del diritto internazionale e davanti a un tribunale internazionale.
“L’Aia sta aspettando che Putin sia vivo e lo tenga dietro le sbarre in tribunale. Pertanto, la priorità numero uno per l’Ucraina e l’intelligence militare è portare Putin all’Aia affinché possa essere giudicato”, ha spiegato.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash15 ore ago
Pope Francis’ funeral: Zelensky in black suit, Trump ignores dress code
-
International-News13 ore ago
Trump accuses Putin: ‘He’s playing me, new sanctions in sight’
-
International-News21 ore ago
Trump in Rome for Pope Francis’ funeral: meeting with Zelensky and world leaders
-
International-News15 ore ago
Conclave, Cardinal Marx: ‘It will be quick. We need a credible and communicative Pope’