Condizioni meteorologiche avverse: allerta rossa e arancione Emilie Romagna

Prosegue l’allerta meteo sull’Italia per domani, domenica 14 maggio. La Protezione Civile ha valutato livelli di allerta rossa e arancione su parte dell’Emilia-Romagna, mentre è stata emessa allerta gialla in Veneto, Lombardia, Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Umbria e sui restanti settori dell’Emilia-Romagna.
Le condizioni meteorologiche sono influenzate da un’ampia area depressionaria con centro tra Francia e Sardegna, che provoca un flusso di correnti sud-occidentali caldo-umide provenienti dal Nord Africa verso i Balcani. Ciò determina un peggioramento del tempo in alcune parti d’Italia.
Il Dipartimento della Protezione Civile, in collaborazione con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Questi fenomeni possono causare criticità idrogeologiche e idrauliche sul territorio nazionale, che sono descritte nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento. Saranno le regioni interessate a attivare i sistemi di protezione civile nei rispettivi territori.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport13 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
Motori13 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%
-
Meteo13 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo
-
In Evidenza12 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce


